WINDTRE ANALYTICS

Servizi di Data Analytics
per supportare le decisioni e le strategie commerciali.

dettaglio smartphone in mano a suggerire semplicità del servizio
SEMPLICITÀ
web dashboard di visualizzazione delle analisi intuitiva e potente
ragazza mostra con accuratezza contenuti al pc
ACCURATEZZA
dati aggregati e puntuali relativi alla base clienti di WINDTRE
una consulente offre una consulenza ad un cliente
CONSULENZA
data sitting specializzato e dedicato per l'utilizzo della web dashboard

La soluzione per le analisi di Geo Marketing

Le preziose informazioni fornite dai Big Data consentono l’analisi di dati economici, demografici ed altro, ricavati da un mix del data set di WINDTRE (dati di mobilità, dati socio-demografici del cliente, interessi, etc.) e data set di terze parti. Queste informazioni, riferite ad una specifica area geografica, permettono di avere uno strumento in grado di supportare e pianificare le strategie commerciali e di marketing in modo mirato ed efficace, fornendo indicazioni per operare decisioni consapevoli. Una web dashboard è in grado di presentare i risultati di analisi in modo molto semplice ed intuitivo, basandosi sui dati anonimi ed aggregati provenienti da milioni di clienti mobili ed elaborati da sofisticati algoritmi creati specificatamente per il mondo delle piccole e medie imprese.

Scopri i pacchetti disponibili

Tourism Analytics

Il servizio di Tourism Analytics consente di acquisire informazioni dettagliate e sicure sui flussi turistici registrati nel Comune di interesse. La web dashboard interattiva, in seguito, fornisce una panoramica accurata sulle presenze giornaliere, settimanali e mensili suddivise per fascia oraria, oltre ad informazioni riguardanti la frequenza, la provenienza e la durata delle visite.

Store Locator

Questo servizio è in grado di supportare le aziende nella loro strategia di espansione sul territorio, consentendo di acquisire informazioni affidabili sul potenziale di vendita di una specifica area. La web dashboard, dettagliata ed interattiva, fornisce un supporto nelle decisioni di apertura, ricollocazione e chiusura dei punti vendita, nonché una valutazione attendibile sulle performance di queste strutture.

Location Analytics

Acquisisce informazioni sui flussi di mobilità nei pressi di specifici luoghi di interesse: fiere, eventi, punti vendita, stazioni, zone portuali e aereopurtali, centri commerciali, parchi tematici... La web dashboard restituisce una panoramica del bacino di utenza suddiviso per frequenza, fascia oraria, provenienza e durata delle visite. L'analisi dati permette di ottimizzare le scelte riguardanti il personale, gli orari e le aperture.

logo accenture e windtre business
WINDTRE, leader nel mercato telco italiano ed internazionale, collabora con Accenture per mettere a disposizione dei propri clienti del segmento PMI soluzioni avanzate di Big Data Analytics, in grado di migliorare le strategie commerciali e stimolare la crescita.

Il servizio utilizza i dati socio-demografici, le abitudini di acquisto e di mobilità di una specifica area geografica, raccolti dalla rete WINDTRE, e li combina all’esperienza e alle competenze professionali in ambito data science; l’obiettivo è fornire ai clienti soluzioni avanzate di Analytics, permettendo alle Aziende di profilare i propri target e impostare strategie performanti.
dettaglio di una schermata di big data


Il servizio consiste in una raccolta dati della durata di 6 mesi elaborati sulla customer base WINDTRE, la più grande d'Italia, allo scopo di realizzare stime altamente attendibili e rappresentative.

I dati WINDTRE, elaborati in forma aggregata e anonimizzata e seguendo la normativa sulla privacy e le indicazioni del GDPR, sono successivamente riproporzionati sul totale della popolazione ed integrati con informazioni socio-demografiche fornite da terze parti.

Scopri la nostra offerta

icona profilazione utente

Profilazione

Suddivide i tuoi clienti per sesso, età, nazionalità e Paese di origine attraverso la raccolta e l'analisi di dati precisi, affidabili e in forma anonima.
icona grafico per statistiche con frecce

Statistiche

Apprende i momenti di maggiore flusso dei visitatori suddivisi per residenti, pendolari e turisti e per provenienza geografica.
icona mano con un euro per indicare il segmento di mercato del cliente

Marketing

Classifica i gruppi di consumatori in relazione al segmento di mercato di appartenenza, alle necessità da soddisfare e alle capacità di spending.
icona tachimetro ad indicare un servizio di monitoraggio costante

Monitoraggio

Registra il numero di presenze relativamente al giorno della settimana, di arrivi per fascia oraria e la durata media della visita.
icona di una casa disegnata su una carta di credito per indicare il valore immobiliare

Valore Immobiliare

Utilizza le informazioni per apprendere il valore medio di un immobile o di un punto d'interesse (solo per il servizio Store Locator).

Interessi

Identificazione degli interessi del cliente: Viaggi, Salute, Istruzione, Cultura, Fitness, Sostenibilità, Capacità di Spending e molto altro.

Come funziona?

icona mail
MAIL
Il cliente riceve la mail di avvio di lavorazione dell'ordine e, in seguito, la Welcome Mail
icona di una dashboard
DASHBOARD
Mail di completamento ordine per accedere alla dashboard ed iniziare a visionare i dati
icona di un dito che suona un campanello per indicare la possibilità di richiedere consulenza
PIANIFICA
Il cliente sceglie quando desidera effettuare la sessione di data sitting con il team di supporto
Il Servizio offre al Cliente un insieme di viste aggregate anonimizzate relative alla stima della presenza della popolazione in una specifica area geografica ed ai loro relativi flussi di mobilità. Il Servizio sarà erogato sulla base di licenze non trasferibili, non sublicenziabili e non esclusive. Il Cliente potrà fruire del Servizio tramite un’interfaccia web che fornisce una rappresentazione grafica dei dati, opportunamente aggregati ed irreversibilmente anonimizzati, che consente di filtrare gli stessi secondo dei criteri predefiniti. L’accesso a tale interfaccia interattiva sarà garantito al Cliente fino a 90 giorni dall’ultimo aggiornamento dati effettuato all’interno dell’interfaccia (e comunque fino ad un massimo di 9 mesi dalla data di rilascio delle credenziali).
Il Servizio viene proposto nelle seguenti tipologie:
WINDTRE TOURISM Analytics
• Il Servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente i principali trend di mobilità turistica (numero di turisti, tipologia di turista, turisti per giorno della settimana, ...) rilevati all’interno del Comune di interesse. Inoltre, il Cliente avrà la possibilità di fruire di informazioni accurate riguardo le caratteristiche sociodemografiche dei turisti (età, genere, provenienza, capacità di spending ...), ottenendo così una vista a 360° delle caratteristiche distintive della mobilità turistica all’interno del Comune/Provincia.
• I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente al Comune ed una granularità temporale massima giornaliera.
• Il Servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sui flussi turistici all’interno della propria area di interesse.
WINDTRE STORE LOCATOR
• Il Servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente una mappa di calore dell’attrattività commerciale delle diverse aree che compongono il Comune di interesse. L’attrattività commerciale, calcolata sulla base della mobilità rilevata all’interno dell’area di analisi e del costo delle locazioni commerciali, può essere personalizzata dal cliente attraverso la selezione di specifici filtri (età, genere, fascia oraria, giorno della settimana, capacità di spending ...) che abilitano la creazione di un cluster ad-hoc, coerenti con la value proposition del Cliente e con la sua clientela target.
• I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente ad un quadrato di dimensioni standard pari a circa 850 metri x 850 metri ed una granularità temporale massima mensile.
• Il Servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sul potenziale commerciale di specifiche aree del Comune di interesse, ottenendo in questo modo una base solida per supportare i processi decisionali aziendali (es. apertura di nuovi punti vendita, rilocazione di punti vendita esistenti, ...).
WINDTRE LOCATION Analytics
• Il Servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente i principali dati di mobilità (numero di visitatori, orario di arrivo, frequenza di visita ...) nei pressi di uno specifico punto di interesse (es. fiere, eventi, sagre, piazze, ...). Inoltre, il Cliente avrà la possibilità di fruire di informazioni accurate riguardo le caratteristiche sociodemografiche dei visitatori (età, genere, provenienza, capacità di spending...), ottenendo così una vista a 360° delle caratteristiche distintive della mobilità all’interno del punto di interesse.
• I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente al punto di interesse scelto dal Cliente ed una granularità temporale massima giornaliera.
• Il Servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sulla mobilità nei pressi di specifici punti di interesse, con lo scopo di identificare il dimensionamento e le caratteristiche della propria clientela ed ottimizzare la propria value proposition.
• Il Servizio, nelle sue tre versioni, prevede un periodo di analisi della durata di 6 mesi più 3 mesi di consultazione ai dati analizzati nei 6 mesi precedenti. Inoltre, la data di partenza dell’analisi potrà essere antecedente o successiva, per un massimo di 5 mesi, alla sottoscrizione del contratto.
• Il Servizio prevede una sessione di Data Sitting (formazione all’uso della dashboard) della durata di 2 ore.
Il Servizio sarà acquistabile con pagamento Una Tantum.
Gli importi saranno addebitati in fattura da Wind Tre S.p.A. unitamente agli altri corrispettivi dovuti dal Cliente per i servizi sottoscritti dal Cliente con il contratto principale per servizi di telecomunicazioni di Wind Tre. Tutti i prezzi si intendono IVA Esclusa.
Il Contratto, che si compone delle Condizioni Generali e del modulo d’Ordine (proposta di contratto e dei suoi eventuali allegati), si perfeziona nel momento in cui Wind Tre o gli eventuali soggetti terzi da questa incaricati comunicano per iscritto l’accettazione ovvero avviano la fornitura del Servizio con l’assegnazione delle credenziali o con la messa a disposizione del Cliente delle istruzioni necessarie. Al momento della sottoscrizione del Servizio, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le Condizioni Generali, nonché a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le stesse.
Il Contratto avrà una durata massima di 9 mesi dalla data di rilascio delle credenziali. Il Cliente potrà recedere dal Contratto solo ed esclusivamente entro il termine di 5 giorni dalla data di conclusione del suddetto, dandone comunicazione a WINDTRE mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ovvero mediante Pec da inviare all’indirizzo e-mail CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it ovvero chiamando gratuitamente il 1928. Una volta decorso il suddetto termine, e quindi non essendo più esercitabile il diritto di recesso, il Cliente, riceverà entro un termine massimo di 30 giorni (decorrente dalla data di conclusione del contratto), le credenziali di accesso al Servizio. Per quanto non specificato e per conoscere maggiori dettagli sulle condizioni contrattuali e di utilizzo, si faccia riferimento alla proposta contrattuale specifica del servizio Analytics di WINDTRE BUSINESS.
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