Wind Tre Business

Informazioni Utili

La rete 4.5G di WINDTRE è la più grande in termini di numero di celle e di volumi di traffico dati. WINDTRE è il principale operatore nel mercato delle Telecomunicazioni mobili in Italia con il 30,7% delle linee Human (Fonte: AGCOM. Osservatorio sulle Comunicazioni n.4/2019). Maggiori info su windtregroup.it La cella è l’elemento base di una rete mobile. La posizione delle celle determina la copertura, il numero delle celle determina la capacità di una rete mobile. La cella è individuata da un insieme di caratteristiche tra le quali le più importanti sono:
- posizione e ampiezza dell’area di servizio
- la tecnologia (2G/3G/4G/4.5G)
- la banda di frequenza (es. 1800 MHz)
- la larghezza di banda (es 20 MHz)

A parità di tecnologia, la capacità di una cella dipende principalmente dalla larghezza di banda. WINDTRE è il principale operatore nel mercato delle Telecomunicazioni mobili in Italia prendendo a riferimento il volume di traffico dati totale Italia indicato nel report AGCOM “Osservatorio sulle Comunicazioni n.4/2019”
misure rilevate dalla società indipendente umlaut (già P3) in Italia da Ottobre a Dicembre 2019. I test svolti hanno misurato la qualità del servizio mobile voce e dati. Maggiori informazioni disponibili qui.
Stiamo predisponendo la rete 5G: appena disponibile potrai utilizzarla senza costi aggiuntivi.

Chiudi Cookie