Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Analisi di Geo Marketing basate su dati reali

Grazie ai dati aggregati e anonimizzati del data set di WINDTRE, le soluzioni Data Analytics permettono di analizzare comportamenti economici e demografici su specifiche aree geografiche. Una web dashboard intuitiva presenta i risultati di sofisticati algoritmi creati per le PMI e le PA, supportando strategie commerciali e sociali mirate ed efficaci con consulenza specializzata.

section business generic black

Scopri alcuni casi d'uso disponibili

Immagine decorativa

ANALISI TURISTICA
Analizza i flussi di turisti in un’area specifica con insight su provenienza, mobilità e permanenza

Immagine decorativa

ANALISI TROVA NEGOZIO

Misura l’affinità di un punto vendita con il target potenziale nella zona geografica desiderata

Icona standard - offerta - WINDTRE

ANALISI GEOLOCALIZZATA

Scopri le performance di un’area grazie a dati demografici e comportamentali per supportare scelte di Business

Il Servizio offre al cliente un insieme di viste aggregate anonimizzate relative alla stima della presenza della popolazione in una specifica area geografica ed ai loro relativi flussi di mobilità. Il Servizio sarà erogato sulla base di licenze non trasferibili, non sublicenziabili e non esclusive. Il cliente potrà fruire del servizio tramite un’interfaccia web che fornisce una rappresentazione grafica dei dati, opportunamente aggregati ed irreversibilmente anonimizzati, che consente di filtrare gli stessi secondo dei criteri predefiniti. L’accesso a tale interfaccia interattiva sarà garantito al cliente fino a 90 giorni dall’ultimo aggiornamento dati effettuato all’interno dell’interfaccia (e comunque fino ad un massimo di 9 mesi dalla data di rilascio delle credenziali).

Il servizio viene proposto nelle seguenti tipologie:

WINDTRE Tourism Analytics

  • Il servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente i principali trend di mobilità turistica (numero di turisti, tipologia di turista, turisti per giorno della settimana, ...) rilevati all’interno del comune di interesse. Inoltre, il cliente avrà la possibilità di fruire di informazioni accurate riguardo le caratteristiche sociodemografiche dei turisti (età, genere, provenienza, capacità di spending ...), ottenendo così una vista a 360° delle caratteristiche distintive della mobilità turistica all’interno del comune/provincia.
  • I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente al comune ed una granularità temporale massima giornaliera.
  • Il servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sui flussi turistici all’interno della propria area di interesse.

WINDTRE Store Locator

  • Il servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente una mappa di calore dell’attrattività commerciale delle diverse aree che compongono il comune di interesse. L’attrattività commerciale, calcolata sulla base della mobilità rilevata all’interno dell’area di analisi e del costo delle locazioni commerciali, può essere personalizzata dal cliente attraverso la selezione di specifici filtri (età, genere, fascia oraria, giorno della settimana, capacità di spending ...) che abilitano la creazione di un cluster ad-hoc, coerenti con la value proposition del cliente e con la sua clientela target.
  • I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente ad un quadrato di dimensioni standard pari a circa 850 metri x 850 metri ed una granularità temporale massima mensile.
  • Il servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sul potenziale commerciale di specifiche aree del Comune di interesse, ottenendo in questo modo una base solida per supportare i processi decisionali aziendali (es. apertura di nuovi punti vendita, rilocazione di punti vendita esistenti, ...).

WINDTRE Location Analytics

  • Il servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente i principali dati di mobilità (numero di visitatori, orario di arrivo, frequenza di visita ...) nei pressi di uno specifico punto di interesse (es. fiere, eventi, sagre, piazze, ...). Inoltre, il cliente avrà la possibilità di fruire di informazioni accurate riguardo le caratteristiche sociodemografiche dei visitatori (età, genere, provenienza, capacità di spending...), ottenendo così una vista a 360° delle caratteristiche distintive della mobilità all’interno del punto di interesse.
  • I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente al punto di interesse scelto dal cliente ed una granularità temporale massima giornaliera.
  • Il servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sulla mobilità nei pressi di specifici punti di interesse, con lo scopo di identificare il dimensionamento e le caratteristiche della propria clientela ed ottimizzare la propria value proposition.
  • Il Servizio, nelle sue tre versioni, prevede un periodo di analisi della durata di 6 mesi più 3 mesi di consultazione ai dati analizzati nei 6 mesi precedenti. Inoltre, la data di partenza dell’analisi potrà essere antecedente o successiva, per un massimo di 5 mesi, alla sottoscrizione del contratto.
  • Il servizio prevede una sessione di Data Sitting (formazione all’uso della dashboard) della durata di 2 ore.
  • Il servizio sarà acquistabile con pagamento Una Tantum.

Gli importi saranno addebitati in fattura da Wind Tre S.p.A. unitamente agli altri corrispettivi dovuti dal Cliente per i servizi sottoscritti dal cliente con il contratto principale per servizi di telecomunicazioni di Wind Tre. Tutti i prezzi si intendono IVA Esclusa.
Il Contratto, che si compone delle Condizioni Generali e del modulo d’Ordine (proposta di contratto e dei suoi eventuali allegati), si perfeziona nel momento in cui Wind Tre o gli eventuali soggetti terzi da questa incaricati comunicano per iscritto l’accettazione ovvero avviano la fornitura del Servizio con l’assegnazione delle credenziali o con la messa a disposizione del Cliente delle istruzioni necessarie. Al momento della sottoscrizione del Servizio, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le Condizioni Generali, nonché a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le stesse.
Il contratto avrà una durata massima di 9 mesi dalla data di rilascio delle credenziali. Il cliente potrà recedere dal Contratto solo ed esclusivamente entro il termine di 5 giorni dalla data di conclusione del suddetto, dandone comunicazione a WINDTRE mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ovvero mediante Pec da inviare all’indirizzo e-mail CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it ovvero chiamando gratuitamente il 1928. Una volta decorso il suddetto termine, e quindi non essendo più esercitabile il diritto di recesso, il cliente, riceverà entro un termine massimo di 30 giorni (decorrente dalla data di conclusione del contratto), le credenziali di accesso al Servizio. Per quanto non specificato e per conoscere maggiori dettagli sulle condizioni contrattuali e di utilizzo, si faccia riferimento alla proposta contrattuale specifica del servizio Analytics di WINDTRE Business.

RICHIEDI CONSULENZA!

Sarai richiamato da un esperto