FAQ Talk Business

Contatti

Trascina in basso la schermata Contatti e rilasciala, oppure clicca sull’apposita icona presente nella schermata Contatti, in alto a destra. La rubrica Contatti di Talk Business verrà automaticamente sincronizzata con la rubrica del tuo smartphone in fase di installazione dell’App.
Registra il numero nella rubrica del tuo dispositivo. Una volta aggiunto il nuovo numero sarà sufficiente aprire l’app, andare nella lista Contatti e aggiornare la pagina. E’ importante che il contatto con cui vuoi comunicare abbia a sua volta installato Talk Business.
Per chi ha un dispositivo Android. In conversazione singola, accedi all’info contatto (facendo tap sul numero) e premi il pulsante “aggiungi contatto”. Nella chat di gruppo, accedi ad info gruppo, premi sul numero da salvare e fai tap su “Salva Contatto”. In entrambi i casi accederai alla rubrica del tuo device per poter completare l’azione.
Sulla homepage di Talk Business, dal menu laterale, fai tap sul pulsante Invita un Amico. Seleziona chi vuoi invitare e premi il pulsante apposito. Invierai un SMS d’invito (che verrà scalato dal tuo credito o dalla tua offerta). Puoi accedere alla funzione anche dalle Impostazioni.
Si! L’App è aperta a tutti i clienti di operatori nazionali.
Cliccando sulla cornetta posta in alto a destra nella schermata di conversazione verrà effettuata una telefonata che sarà tariffata secondo il proprio profilo tariffario. Se hai attiva un’offerta con minuti inclusi (es. All Inclusive o Noi Tutti) i minuti saranno scalati dal bundle.

Profilo

Sulla homepage di Talk Business dal menu laterale fai tap sul tuo nome/numero di telefono e poi sulla foto. Seleziona la foto dalla galleria o scattane una nuova.
Prova a selezionare una foto dal formato più piccolo.
La gestione delle foto profilo è in fase di sviluppo ed è quindi preferibile selezionare foto non molto pesanti.
Sulla homepage di Talk Business dal menu laterale fai tap sul tuo nome/numero di telefono e poi di nuovo sul nome per digitarne uno nuovo.
Sulla homepage di Talk Business dal menu laterale fai tap sul tuo nome/numero di telefono e poi sul testo per digitarne uno nuovo.

Assistenza Clienti

Per i clienti Wind Tre Business il nostro servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Il pulsante “Chiedi Saldo” ti permette di ricevere le informazioni principali relative alla tua SIM, il credito ed eventuali Bonus di offerte e promozioni attive. Il servizio è disponibile per tutti i clienti Wind Tre Business e Wind.

Feedback su Talk Business

Fai tap su nuova conversazione e successivamente su “Feedback su Talk Business?” Scrivi tutto ciò che ritieni utile. Puoi segnalarci eventuali malfunzionamenti o semplicemente suggerimenti su come migliorare l’app.

Notifiche e Suoni

Per chi ha un dispositivo Android. Puoi attivare o disattivare in qualsiasi momento la ricezione delle notifiche dei messaggi Talk sia per le conversazioni singole, che per quelle di gruppo, facendo tap sull’interruttore apposito, presente nella pagina delle Impostazioni.
Per chi ha un dispositivo Android.
Puoi attivare o disattivare in qualsiasi momento la visualizzazione delle anteprime dei messaggi Talk sia per le conversazioni singole, che per quelle di gruppo, facendo tap sull’interruttore apposito, presente nella pagina delle Impostazioni, alla voce Notifiche e Suoni.
Per chi ha un dispositivo Android.
Puoi modificare in qualsiasi momento il tono di avviso dei messaggi Talk sia per le conversazioni singole, che per quelle di gruppo, facendo tap sulla voce “Tono di Avviso”. Accederai alla libreria dei suoni del tuo device dove potrai scegliere di impostare il tono Silenzioso o una notifica sonora a tuo piacimento.
Per chi ha un dispositvo Android:
Per garantire una consegna immediata delle notifiche di Talk Business, controlla di avere una buona connessione ad Internet e che le impostazioni della sezione Notifiche e suoni all'interno dell'App siano configurate correttamente
Le impostazioni sono corrette, perché continuo a non ricevere le notifiche?
Assicurati che l'impostazione Limita dati app in background del dispositivo non sia abilitata per Talk Business.
1) Apri le Impostazioni del dispositivo
2) Vai su App
3) Scorri verso il basso e seleziona Talk Business
4) Apri Utilizzo dati
5) Assicurati che l'opzione Limita dati app in background non sia selezionata.

Per chi ha un dispositivo Apple:
Per garantire una consegna immediata delle notifiche di Talk Business, controlla di avere una buona connessione ad Internet.
La connessione è attiva, perché continuo a non ricevere le notifiche?
Verifica che le impostazioni di notifica siano attivate nelle impostazioni dell'iPhone:
Vai su Impostazioni iPhone > Notifiche > Talk Business.
Il volume del suono di avviso è controllato dal volume della tua suoneria e può essere impostato nel Impostazioni iPhone > Suoni.
Qui potrai anche cambiare le impostazioni per la vibrazione su Vibrazione.
Imposta inoltre le tue preferenze su Stile avvisi (Banners, Avvisi o Nessuno), Badge e Suoni.
Se desideri visualizzare le notifiche anche a schermo spento, abilita Vedi in "blocco schermo"
Il volume del suono di avviso è controllato dal volume della tua suoneria e può essere impostato nelle Impostazioni IPhone > Suoni.
Qui potrai cambiare le impostazioni per la vibrazione su Vibrazione.

Elimina Account

Per chi ha un dispositivo Android.
L’eliminazione dell’account comporta l’eliminazione del tuo profilo, la cancellazione dei messaggi e di tutte le conversazioni singole e di gruppo. Se disinstalli l’App senza prima eliminare l’account, i tuoi contatti continueranno a visualizzarti nella rubrica dell’App.

Gestione App

Per chi ha un dispositivo Android.
É possibile aggiornare l'app cercando Talk Business nel Play Store e cliccando sul pulsante "Aggiorna".
Per chi ha un dispositivo Apple.
É possibile aggiornare l'app cercando Talk Business nell'App Store e cliccando sul pulsante "Aggiorna".
Per chi ha un dispositivo Android.
Per disinstallare l'app vai sul menu Impostazioni del tuo smartphone e seleziona Gestione applicazioni, seleziona Talk Business e fai Tap su Disinstalla.
Per chi ha un dispositivo Apple.
Per disinstallare l'app devi tenere premuto per qualche secondo sull'icona dalla schermata home, per poi cancellarla.

Funzionalità “Seguimi”

Per chi ha un dispositivo Android.
Attivando questa funzione permetti ai tuoi contatti di seguire i tuoi spostamenti in tempo reale per un determinato periodo di tempo. Puoi attivare la funzione cliccando su allegato e poi su posizione. Una volta aperta la mappa dovrai cliccare su SEGUIMI e selezionare la durata della condivisione.

Emoji e Sticker

È possibile inviare e ricevere emoji e sticker su qualunque conversazione cliccando sull’icona a sinistra della barra di testo della chat e selezionando la categoria scelta (emoji o sticker) nel footer della schermata.
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