Wind Tre Business

CONDIZIONI
DEL SERVIZIO

Le presenti condizioni disciplinano l'utilizzo del servizio Talk Business (in seguito "Talk Business" e/o "App" e/o "Servizio"), offerto da Wind Tre S.p.A. (di seguito "WIND TRE") con Socio Unico Direzione e coordinamento di VIP-CKH Luxembourg S.à r.l. con sede Legale in Via Leonardo da Vinci, 1 -20090 - Trezzano S/N (MI), capitale sociale di € 474.303.795,00, iscritta al Registro delle imprese presso la C.C.I.A. di Milano al n. 02517580920. Salvo quanto previsto da successive disposizioni di legge, e dalle condizioni speciali inerenti al/i Servizio/i prescelto/i dall'Utente, dette condizioni hanno portata generale, e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra WIND TRE e l'Utente, salvo espressa approvazione da parte di WIND TRE. Le presenti condizioni potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti e possono essere consultate in ogni momento all'indirizzo www.windtalk.it/terms_condition.html. La mancata accettazione integrale di queste condizioni impedisce all'utente di poter utilizzare il Servizio e lo obbliga a disinstallare l'App Talk Business dai propri dispositivi. Utilizzando il Servizio, l'utente dichiara di conoscere e accettare queste condizioni e la relativa informativa privacy.

Descrizione del Servizio

Talk Business è un servizio di messaggistica che integra la gestione di messaggi di chat e altri servizi, disponibile sia per clienti mobili di WIND TRE che per quelli di altri operatori telefonici che procedono a registrarsi al Servizio (di seguito "Utenti" o "User"). Nello specifico, il Servizio consente agli Utenti di trasmettere messaggi di testo (in chat singole o di gruppo), contenuti multimediali (immagini, video, audio, documenti e posizione) e altre forme di comunicazione e contenuto. In particolare, dà la possibilità di: personalizzare la propria utenza tramite l'inserimento di una foto (di seguito "Profilo"); visualizzare quando l'Utente è attivo o quando è stato attivo per l'ultima volta ("Ultimo Accesso"), visualizzare chi sta scrivendo e quando un messaggio via chat stato inviato e consegnato; impostare una frase nel proprio profilo volta a descrivere un'attività che si sta compiendo, un proprio pensiero/sentimento o altro (di seguito "Stato"). Alcune di queste informazioni possono risultare visibili ad altri Utenti del Servizio che abbiano registrato il numero di telefono cellulare dell'Utente nella loro rubrica. La visibilità delle informazioni (Profilo, Ultimo Accesso e Stato) può essere gestita tramite la funzionalità di gestione privacy, attraverso la quale è possibile selezionare quali dati si vogliano condividere. Oltre ai servizi di messaggistica, Talk Business offre servizi aggiuntivi (disponibili in App all'interno di sezioni dedicate e secondo le condizioni di utilizzo ivi specificate) quali la possibilità di richiedere assistenza via chat al contatto "Assistenza Clienti". Alcuni servizi possono essere differenziati o risultare non disponibili per determinate categorie di utilizzatori (come ad esempio non esaustivo clienti Wind privati o affari con ricaricabile o Abbonamento o clienti di altri operatori).

Proprietà intellettuale 

Il design del servizio Talk Business, la grafica, le funzioni interattive e simili, i testi, i marchi commerciali e i loghi in esso contenuti ("Marchi") sono proprietà di WIND TRE. Alcune funzionalità possono essere oggetto di brevetto industriale. Altri loghi concessi in licenza o il cui utilizzo sia in altro modo autorizzato sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Requisiti di accesso e modalità d'uso

Per l'utilizzo di Talk Business, l'Utente deve disporre di un dispositivo compatibile (smartphone) e di una connessione dati. Talk Business viene fornito gratuitamente, all'Utente non vengono addebitati costi per l'installazione di Talk Business. I costi di utilizzo della connessione dati sono quelli previsti dal piano telefonico del proprio operatore. Inoltre, l'Utente dovrà avere più di 18 anni di età e accettare i termini, condizioni, obblighi e dichiarazioni delle presenti condizioni. Per poter accedere ed utilizzare il Servizio, l'Utente riconosce ed accetta di fornire a Talk Business il proprio numero di cellulare. Talk Business, per la completa installazione del Servizio, potrà accedere in fase di installazione e in momenti successivi all'elenco dei contatti e/o alla rubrica e/o alla lista dei messaggi del dispositivo per trovare e tenere traccia dei numeri di Utenti contattabili tramite l'App.

Obblighi

L'Utente ha l'obbligo di utilizzare il Servizio nel rispetto della legge, dei regolamenti vigenti e delle presenti condizioni di Servizio. Qualsiasi uso difforme del Servizio configura inadempimento dell'Utente, con conseguente facoltà di WIND TRE di sospendere il Servizio ed eventualmente di risolvere il contratto secondo l'art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento integrale dei danni conseguenti. L'Utente ha l'obbligo di:
  • utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale;
  • non rivendere o far pagare terzi per l'uso o l'accesso del Servizio, né riscuotere pagamenti per conto di WIND TRE;
  • non duplicare, trasferire, copiare o distribuire qualsiasi parte del Servizio senza previa autorizzazione di WIND TRE;
  • non tentare di decodificare, alterare o modificare qualsiasi parte del Servizio.
L'Utente ha l'obbligo di non utilizzare i Servizi in modi o per scopi illeciti o per fini di lucro e terrà indenne WIND TRE da ogni conseguenza derivante da illecita fruizione propria o di altri. L'Utente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso e nella fruizione del Servizio, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla personale fruizione del Servizio, dei servizi e delle promozioni rispettando i limiti, le condizioni e le modalità dell'offerta, quali – a titolo di esempio – avvalersi di artifici per conseguire o far conseguire a terzi, o ad altre numerazioni, ricariche, o accrediti di traffico, anche eventualmente sfruttando o aggirando i sistemi di contabilizzazione o di addebito/accredito del traffico e/o dei costi delle opzioni. L'Utente si impegna a non raccogliere, né a diffondere in nessun modo, informazioni personali o sensibili di altri Utenti, compresi a titolo di esempio numeri di telefono, contatti, contenuti multimediali, log di conversazioni, posizioni etc. dall'App, dai server o dalle trasmissioni tra questi. Questo impegno vige anche qualora i contenuti dovessero risultare accessibili per difetti tecnici del Servizio. Il Servizio non può essere usato per scopi di sollecitazione o spam commerciale. L'Utente riconosce ed accetta che qualsiasi Stato o foto pubblica può essere visualizzato dagli Utenti che hanno il suo numero di telefono registrato nella loro rubrica. L'Utente accetta inoltre che non è possibile: utilizzare materiale protetto da copyright, da segreto commerciale o comunque soggetto a diritti di proprietà di terzi, a meno di non esserne il legittimo proprietario o averne l'autorizzazione; pubblicare falsità o false dichiarazioni che potrebbero danneggiare WIND TRE o terze parti; fornire comunicazioni illegali, oscene, diffamatorie, calunniose, minacciose, offensive, razzialmente o etnicamente offensive, o che incoraggino comportamenti che possano essere considerati reato, dare luogo a responsabilità civile, violare la legge, o siano altrimenti inadeguate; pubblicizzare o diffondere attività altrui; spacciarsi per un'altra persona; inviare o archiviare materiale contenente virus informatici, worm, trojan o altri codici dannosi, file, script, agenti o programmi; interferire o interrompere l'integrità o la prestazione del Servizio o dei dati in esso contenuti; tentare di ottenere accesso non autorizzato al Servizio o ai suoi sistemi o reti connessi. L'Utente ha l'obbligo di non utilizzare o lanciare sistemi automatizzati (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, robot, spider o offline reader) che accedano al Servizio ed inviino più messaggi di richiesta ai server in un determinato periodo rispetto a quanto un umano potrebbe ragionevolmente produrre nello stesso periodo utilizzando un navigatore web standard (cioè non modificato) pubblicamente disponibile. Non sono autorizzate attività finalizzate alla decodifica del sistema, dei protocolli di WIND TRE, o all'esplorazione del Servizio al di fuori del normale utilizzo. WIND TRE per tutelare gli Utenti e la qualità del Servizio impedirà, con qualsiasi mezzo e tecnica consentita, qualsiasi attività non autorizzata di strumenti che abbiano lo scopo di esplorare, penetrare, danneggiare o testare i server o servizi. È necessario comunicare a WIND TRE immediatamente qualsiasi violazione degli obblighi sovraesposti o uso non autorizzato del Servizio direttamente al contatto di Talk Business "Assistenza Clienti".

Responsabilità

WIND TRE si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui eventuali carenze del Servizio siano dovute a cause ad essa non imputabili quali, a mero titolo esemplificativo, problemi tecnici, interferenze, inadempimenti, inefficienze o problemi tecnici imputabili ad altri operatori. In caso di modifica o sospensione del Servizio nonché nelle ipotesi di caso fortuito e di forza maggiore, WIND TRE non sarà in alcun modo responsabile della mancata o difettosa fornitura del Servizio, né risponderà di alcuna perdita, danno o lesione che ne derivino al Cliente, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o avviamento commerciale. Inoltre, tenuto conto della natura esponenziale delle evoluzioni tecnologiche, WIND TRE non potrà assicurare né una sicurezza assoluta del Servizio, né l'assenza di anomalie. L'Utente è l'unico responsabile per le proprie comunicazioni e contenuti, per perdite o danni causati a WIND TRE e/o a terzi a causa di violazioni delle presenti condizioni o comunque per utilizzi non autorizzati del Servizio. Le informazioni fornite dagli Utenti, tramite il Servizio, e/o le informazioni ricevute tramite l'App possono contenere link a siti web o risorse di terze parti che non sono di proprietà, posseduti o controllati da WIND TRE. WIND TRE non ha controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le policy privacy o le pratiche di qualsiasi sito web o risorsa di terze parti. WIND TRE non sarà responsabile per eventuali danni, pretese o altra responsabilità derivante o connessa all'utilizzo di qualsiasi sito web di terze parti. Inoltre, WIND TRE non risponderà in ogni caso del contenuto e delle modalità delle comunicazioni e dei messaggi trasmessi o ricevuti dall'Utente e/o dai terzi che utilizzino il Servizio. WIND TRE non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti derivanti o da comunicazioni e contenuti trasmessi, per ritardata o mancata consegna. WIND TRE non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione riguardo la completezza del Servizio e non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o imprecisioni, lesioni personali o danni, di qualsiasi natura, perdita di dati immagini o conversazioni personali, conseguenti all'utilizzo del Servizio, qualsiasi accesso non autorizzato o uso dei server WIND TRE e/o di tutte le informazioni in essi memorizzate, interruzione o cessazione della trasmissione da e verso i servizi , eventuali bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi attraverso il Servizio tramite le azioni di terzi, e/o eventuali errori o omissioni di contenuti o per qualsiasi perdita o danni di qualsiasi tipo subiti a seguito dell'uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o comunque reso disponibile dal Servizio tramite Talk Business. WIND TRE non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per prodotti o servizi pubblicizzati o offerti da terzi attraverso il Servizio. L'Utente riconosce che WIND TRE non sarà in alcun modo responsabile per condotte degli Utenti o per condotte illecite di terze parti. L'esclusione di responsabilità si applica esplicitamente anche a casi di cd. "data breach". Nella misura massima consentita dalla legge, WIND TRE, i suoi funzionari, direttori e dipendenti declinano qualsiasi responsabilità, garanzia, esplicita o implicita, in relazione al Servizio e all'utilizzo dello stesso. L'Utente accetta di manlevare e tenere indenne WIND TRE ed i suoi dipendenti, da e contro ogni reclamo, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costo o debito e spesa derivanti dall'utilizzo e accesso al Servizio, dalla violazione di qualsiasi termine delle presenti condizioni di Servizio, dalla violazione di qualsiasi diritto di terzi, compreso senza limitazione qualunque copyright o diritto alla privacy. L'Utente è tenuto a conformarsi ad ogni eventuale istruzione di WIND TRE comunicata anche dopo l'installazione dell'App per il suo corretto utilizzo. WIND TRE si riserva il diritto di interrompere qualsiasi aspetto del Servizio Talk Business in qualsiasi momento, anche senza preavviso, di rimuovere, in ogni tempo, materiale non conforme a quanto sopra, con o senza segnalazione di altri Utenti e con o senza preavviso. WIND TRE può anche impedire l'accesso di un Utente al Servizio, in presenza di comportamenti che violino le presenti condizioni o per qualsiasi altro motivo e, se necessario, potrà effettuare segnalazioni alle Autorità competenti. WIND TRE si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte il Servizio Talk Business, in qualsiasi momento, anche senza preavviso, per qualsiasi motivo, ivi incluse esigenze di manutenzione o riparazione che si rendessero necessarie.

Disposizioni finali

Le presenti condizioni di Servizio ed i conseguenti diritti e licenze, non possono essere trasferiti o ceduti dall'Utente, ma possono essere ceduti solamente da WIND TRE senza restrizioni. Nel caso in cui l'App Talk Business sia venduta o ceduta a qualsiasi titolo a soggetto terzo, WIND TRE si riserva il diritto di trasferire o cedere le informazioni eventualmente raccolte come parte di tale vendita o altro cambiamento di controllo. Il Servizio e le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Le presenti condizioni di Servizio insieme alla Informativa sulla Privacy costituiscono l'accordo tra Utente e WIND TRE riguardo il Servizio Talk Business. Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni di Servizio fosse ritenuta non valida da un Tribunale competente, l'invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in pieno vigore ed efficacia. L'Utente ha la facoltà di interrompere l'utilizzo del Servizio in qualsiasi momento. WIND TRE si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di emendare o modificare le presenti condizioni di Servizio, nonché di non fornire più il Servizio, comunicandolo all'Utente.

Informativa sulla Privacy

L’App Talk Business (di seguito “l’Applicazione”) è fornita e gestita da Wind Tre S.p.A. (di seguito Wind Tre). Installando l’applicazione e accettando “Termini e Condizioni”, nonché l’Informativa Privacy ex art. 13 D.Lgs. 196/03 (di seguito “Codice Privacy”), l’utente autorizza Wind Tre, in quanto Titolare del Trattamento, a trattare i dati personali dell’utente, nel rispetto del Codice della Privacy e, più in generale, della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Nell’ambito dei servizi offerti dall’Applicazione, e descritti nelle Condizioni del Servizio, Wind Tre raccoglierà e tratterà le seguenti tipologie di dati ed informazioni: nome, cognome, numero di telefono, tipologia di rete utilizzata, informazioni inerenti il dispositivo utilizzato quali indirizzo IP, posizione geografica, tipologia di dispositivo, sistema operativo istallato ed i contatti memorizzati nella rubrica telefonica per aggiornare l’elenco dei contatti utilizzati per l’applicazione. Tutti i dati di cui sopra sono necessari all’erogazione dei servizi e delle funzionalità erogate. L’Applicazione utilizza queste informazioni per migliorare l’esperienza degli utenti, per aumentare la qualità generale dei servizi, per sviluppare nuove funzionalità e per proteggere Wind Tre e gli utenti. Questa potrebbe, inoltre, utilizzare le informazioni personali raccolte nell’ambito dei servizi e delle funzionalità offerte insieme a quelle di altri servizi Wind. Inoltre l’Applicazione raccoglie i dati di localizzazione dell’utente per offrirgli la possibilità di condividere, in modo volontario o automatico, la sua posizione con altri utenti o con l’Assistenza Clienti (in modo sia statico che dinamico). Tali dati vengono raccolti tramite il dispositivo soltanto nel caso in cui sia abilitata la funzione inerente i servizi di localizzazione (funzione GPS) attraverso il sistema operativo del dispositivo stesso. Oltre alle informazioni personali, potrebbero essere raccolte anche alcune informazioni non personalmente identificabili (dati di utilizzo dell’Applicazione, cookies, tipologia dispositivo, ecc.) per migliorare: la qualità dei servizi e delle funzionalità erogate, il design e la creazione di nuove funzionalità e servizi dell’Applicazione, nonché l’invio di comunicazioni di servizio. Tutti i dati personali acquisiti e trattati tramite l’Applicazione sono processati e conservati mediante l’uso di strumenti automatizzati ed informatici, conformi alla normativa privacy vigente in materia di misure di sicurezza minime ed idonee al trattamento, limitatamente al periodo di tempo necessario a conseguire le finalità per i quali i dati medesimi sono stati raccolti. Il contenuto delle comunicazioni transita sui sistemi per il tempo strettamente necessario a garantire l’erogazione del servizio di messaggistica istantanea al fine di assicurarne il corretto funzionamento. Per le sole finalità correlate alla fornitura dei servizi sopra descritti i dati personali dell’utente potrebbero essere trattati, oltre che da soggetti interni, quali dipendenti Wind Tre nominati Responsabili del Trattamento e/o Incaricati al Trattamento (ex art. 30 del Codice Privacy) dei dati, anche da Soggetti Terzi Responsabili del Trattamento ex art.29 del Codice Privacy, stabiliti sia all’interno dei confini nazionali o all’estero, ivi compresi i paesi non appartenenti all’Unione Europea, appartenenti alle seguenti categorie: Soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi della clientela, Fornitori dei servizi per la gestione dei sistemi informativi di Wind Tre, Soggetti che svolgono attività di assistenza della clientela. Tali Soggetti tratteranno i dati degli utenti, comunque, nel rispetto della normativa sulla privacy e sotto la diretta responsabilità del Titolare del Trattamento. Inoltre, in adempimento a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria diretti alla prevenzione e repressione dei reati o per ottemperare ad obblighi imposti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di vigilanza e controllo, si ricorda che l'art. 24 del Codice Privacy autorizza Wind Tre alla comunicazione dei dati personali raccolti alle Autorità ed agli Organi competenti senza il consenso preventivo dell'utente.Una mancata accettazione della presente informativa comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi offerti dall’Applicazione “Talk Business”. In ogni momento, comunque, l’utente potrà conoscere quali sono i suoi dati e come essi vengono utilizzati nonché farli aggiornare, integrare, rettificare o chiederne la cancellazione, il blocco ed opporsi al loro trattamento se ritiene sia effettuato in violazione di legge, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, scrivendo direttamente al Titolare del trattamento Wind Tre S.p.A. – Ufficio Privacy – Via Leonardo da Vinci, 1 - 20090, Trezzano S/N (MI) Italia.

Informativa Privacy Localizzazione

Ai sensi e nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 del 30 giugno 2003 – “Codice in materia di Protezione dei Dati Personali” (di seguito “Codice Privacy”), Wind Tre S.p.A. (di seguito “Wind Tre”), in qualità di Titolare del trattamento, rende noto con la presente informativa le finalità, le modalità e le logiche inerenti il trattamento dei dati relativi alla localizzazione del terminale dei clienti acquisiti nell’ambito della fornitura dei servizi di comunicazione elettronica sottoscritti, o altrimenti acquisiti per il tramite dell’Applicazione Talk Business, previa specifico consenso, ottemperando agli obblighi derivanti dalla normativa vigente in materia di privacy e nel generale rispetto della riservatezza e sicurezza dei dati. I dati raccolti da Wind Tre relativi alla localizzazione del terminale dei clienti sono quelli derivanti da: a) i dati relativi al traffico, ovvero ricavati dall’ubicazione delle stazioni base (i.e. Celle) nell’ambito della fornitura dei servizi di comunicazione elettronica su rete pubblica; b) la posizione geografica con tecnologia GPS (Global Position System) acquisita tramite l’App Talk Business, soltanto nel caso in cui sia abilitata la funzione inerente i servizi di localizzazione (funzione GPS) attraverso il sistema operativo del terminale del cliente. Wind Tre tratterà i dati di localizzazione del terminale congiuntamente agli altri dati personali dei clienti che la stessa è già autorizzata a trattare in ottemperanza alla normativa vigente. Il trattamento di tali dati avverrà sia per finalità di analisi e monitoraggio della propria rete al fine di identificare possibili interventi volti a migliorare la qualità e l’esperienza dei servizi offerti, sia per effettuare attività di profilazione individuale dei clienti al fine di offrire agli stessi servizi e prodotti, propri o di Terzi, ritenuti di maggiore interesse.I dati di localizzazione, trattati per le finalità sopra indicate, verranno elaborati per il tramite di strumenti informatici e di apposite banche dati, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi in conformità agli obblighi derivanti dall’Allegato B al Codice Privacy (Disciplinare Tecnico in materia di Misure Minime di Sicurezza) e dai Provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali direttamente applicabili alle finalità di cui sopra. Questi verranno conservati esclusivamente e limitatamente al periodo di tempo necessario a conseguire le finalità per i quali i dati medesimi sono stati raccolti. Il trattamento dei dati di localizzazione potrà essere effettuato anche da soggetti esterni, per le medesime finalità, nominati da Wind Tre Responsabili del Trattamento ex art. 29 del Codice Privacy o a cui sia riconosciuta la facoltà di accedervi a norma di legge.Ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy in ogni momento è possibile revocare il consenso al trattamento dei dati di localizzazione per le finalità di cui sopra, accedendo alla sezione “privacy” di Talk Business. La presente informativa, integra l’informativa generale resa da Wind Tre S.p.A. ai propri clienti al momento dell’attivazione dei servizi di comunicazione elettronica. Tale informativa è reperibile sul sito www.wind.it, Sezione “Privacy” raggiungibile dalla home page del sito.
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all’area clienti di riferimento