Wind Tre Business

Estero

Come faccio a parlare quando mi trovo all'estero?

Verifica se c'è copertura roaming nel paese in cui sei diretto e se il tuo cellulare è compatibile con la tecnologia degli operatori che coprono il paese di destinazione. Verifica inoltre quale prefisso dovrai comporre dall'estero per chiamare l'Italia.

Accertati che il servizio di roaming sia attivo al momento della partenza. L'attivazione del servizio, infatti, dipende dal profilo della SIM scelto al momento della sottoscrizione.

Per verificarlo puoi contattare il tuo referente aziendale , oppure puoi andare sull' Area Clienti Business, o chiamare il 1928.

Se vai in Unione Europea e non hai sottoscritto né una delle opzioni valide in Ue né un piano tariffario che include traffico spendibile all'estero, ti verranno applicate le condizioni della nuova normativa europea.

Come telefonare: 
componi il numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale sia per le chiamate locali che per quelle internazionali.
Prima di chiamare un numero fisso informati se è necessario lo 0 davanti al prefisso nazionale.

Se ti trovi a Parigi e vuoi chiamare un numero di Parigi devi comporre: +33 (prefisso della Francia) 01 (prefisso di Parigi) XXXXXXXX.
Se ti trovi a Parigi e vuoi chiamare un numero di Roma devi comporre: +39 (prefisso dell'Italia) 06 (prefisso di Roma) XXXXXXXX
Se ti trovi a Parigi e vuoi chiamare un numero di cellulare Wind +39 32X XXX XXXCome inviare o ricevere SMS 

Puoi inviare e ricevere SMS come in Italia inserendo il numero nel formato internazionale (Esempio per l'Italia: +39 329 1234567).

Per maggiori dettagli puoi andare alla pagina Estero della sezione Assistenza del sito windtrebusiness.it 

FAQ
Le risposte alle domande più frequenti

  • Tutte
  • Ricariche e credito
  • Conto telefonico
  • Configurazioni e Servizi
  • Estero
Credito residuo
Come verifico il credito residuo della mia SIM ricaricabile in Italia?
Ricarica SIM
Come posso ricaricare il credito della mia SIM WindTre?
Verifica bundle opzione
Come posso verificare il bundle della mia opzione?
Pagamento fattura
Come posso pagare una fattura?
Duplicato fattura
Come posso richiedere il duplicato di una mia fattura?
Dettaglio chiamate
Come posso richiedere il dettaglio chiamate?
Roaming internazionale
Come faccio ad abilitare il Roaming Internazionale?
Chiamate dall'estero
Come faccio a parlare quando mi trovo all'estero?
Navigare dall'estero
Come faccio a navigare quando mi trovo all'estero?
Installazione modem
Ho ricevuto il modem, come effettuo la prima connessione?
Configurazione ADSL
Come effettuo la registrazione online dell’ADSL?
Disconnessione ADSL
Come effettuo la disconnessione dell’ADSL?
Credito residuo
Come verifico il credito residuo della mia SIM ricaricabile in Italia?
Ricarica SIM
Come posso ricaricare il credito della mia SIM ricaricabile WindTre?
Verifica bundle opzione
Come posso verificare il bundle della mia opzione?
Pagamento fattura
Come posso pagare una fattura?
Duplicato fattura
Come posso richiedere il duplicato di una mia fattura?
Dettaglio chiamate
Come posso richiedere il dettaglio chiamate?
Installazione modem
Ho ricevuto il modem come effettuo la prima connessione?
Configurazione ADSL
Come effettuo la registrazione online dell’ADSL?
Disconnessione ADSL
Come effettuo la disconnessione dell’ADSL?
Roaming internazionale
Come faccio ad abilitare il Roaming Internazionale?
Chiamate dall'estero
Come faccio a parlare quando mi trovo all'estero?
Navigare dall'estero
Come faccio a navigare quando mi trovo all'estero?
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all’area clienti di riferimento