Wind Tre Business

FAQ Tre Business

Hai domande relative all’utilizzo del portale Selfcare? Siamo qui per aiutarti! Se sei un dipendente o un Reference Aziendale con all’attivo un’offerta Tre Business, qui puoi trovare una risposta alle tue domande circa il processo di registrazione, modifica password e molto altro.

FAQ

È possibile accedere ai servizi e vantaggi del nuovo portale Selfcare tramite la URL dedicata https://selfcare.windtrebusiness.it oppure tramite il sito https://www.windtrebusiness.it da apposita finestra, selezionando la prima opzione di accesso Wind Tre Business. Il nuovo portale Selfcare Wind Tre Business è dedicato a tutti gli utenti finali (tipologia End User), tutti gli utenti Responsabili (Referente Aziendale).
È possibile utilizzare due tipologie di login, quello esplicito inserendo le credenziali di accesso quali Username e Password, ottenuti tramite precedente procedura di registrazione, oppure effettuare l'accesso in autologin, solo per i dipendenti. L'autologin è disponibile soltanto in caso di navigazione sotto rete Wind/Tre tramite dispositivo mobile o tramite altro dispositivo connesso in Tethering/Hotspot con SIM mobile Wind/Wind Tre Business/Tre, infatti è prevista la modalità di riconoscimento in base al numero di telefono che consentirà l'accesso in automatico al portale di Selfcare semplicemente cliccando sul pulsante "Accedi direttamente".

Sei un Referente Aziendale?

Per registrare un account Referente Aziendale Tre è necessario procedere con la funzionalità "Registrazione - Crea un Referente Aziendale Tre" ed inserire il codice cliente Tre, l'indirizzo email aziendale, la linea mobile e scegliere se si vuole ricevere il PIN OTP via SMS o via email. Se tutti i dati risultano corretti si riceverà una email con le credenziali di accesso e al primo accesso verrà richiesto il cambio della password provvisoria.
Puoi facilmente recuperare la tua password, per farlo è necessario inserire la linea mobile registrata nel campo username e cliccare sul collegamento "Non ricordi la password". Dopo aver inserito la rispostata alla domanda di sicurezza,(impostate entrambe in fase di registrazione), se corretta verrà generato un codice di controllo ed inviato via SMS o via email come da processo utilizzato in fase di registrazione. L'ultimo passo prevede l'inserimento della nuova password e la creazione di una nuova domanda di sicurezza e la sua risposta.

Sei un Dipendente?

Per i clienti Tre è possibile utilizzare le stesse credenziali di accesso dell'Area Clienti 3 o per l'app My3. E' possibile registrarsi ex-novo tramite SMS o tramite email se si ha una SIM dati. La registrazione tramite SMS prevede l'inserimento della linea mobile su cui si riceverà il codice di conferma registrazione da inserire nell'apposito campo e nella schermata successiva verrà chiesto di inserire una password, una domanda di sicurezza e la risposta che si vuole usare per il recupero. Se invece si utilizza una SIM dati per verificarne il possesso verrà chiesto l'inserimento del PIN e se corretto si riceverà all'indirizzo email indicato il codice di conferma registrazione da inserire nell'apposito campo, nella schermata successiva verrà chiesto di inserire una password, una domanda di sicurezza e la risposta che si vuole usare per il recupero.
No, non è necessario, con la funzione Associa SIM puoi associare sino a due SIM al tuo account.
Non è possibile effettuare questa procedura, neanche tramite l’utilizzo dell’app Wind Tre Business.
Puoi facilmente recuperare la tua password, per farlo è necessario inserire la linea mobile registrata nel campo username e cliccare sul collegamento "Non ricordi la password". Dopo aver inserito la risposta alla domanda di sicurezza, (impostate entrambe in fase di registrazione), se corretta verrà generato un codice di controllo ed inviato via SMS o via email come da processo utilizzato in fase di registrazione. L'ultimo passo prevede l'inserimento della nuova password e la creazione di una nuova domanda di sicurezza e la sua risposta.
Per modificare la password, dopo aver eseguito il login è necessario cliccare sull'icona a forma di omino in alto a destra e selezionare la funzionalità "Gestione Utente", in questa schermata in basso a destra è possibile inserire la vecchia password, la nuova password e creare la nuova domanda di sicurezza e la sua risposta.

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