Wind Tre Business

FAQ Wind Business

Hai almeno un’offerta attiva del mondo Wind Business presente nel seguente elenco? Allora puoi usufruire dei vantaggi del portale Selfcare, il tuo principale sostegno per la gestione della telefonia aziendale.
Se invece hai sottoscritto un'offerta differente, allora puoi contare sull'assistenza del portale di Wind eCare.

FAQ

È possibile accedere ai servizi e vantaggi del nuovo portale Selfcare tramite la URL dedicata https://selfcare.windtrebusiness.it oppure tramite il sito https://www.windtrebusiness.it da apposita finestra, selezionando la prima opzione di accesso Wind Tre Business. Il nuovo portale Selfcare Wind Tre Business è dedicato ai seguenti profili:
- End User/Dipendente per i segmenti Piccole Medie Imprese e Grandi Aziende;
- User Admin e Telco Manager, solo per le Piccole Medie Imprese (per le Grandi Aziende si rimanda l'utente all'utilizzo di WindeCare all'indirizzo https://windecare.wind.it).
È possibile utilizzare due tipologie di Login: quello esplicito inserendo le credenziali di accesso quali Username e Password, ottenuti tramite precedente procedura di registrazione, oppure effettuare l'accesso in autologin, solo per i dipendenti. L'autologin è disponibile soltanto in caso di navigazione con rete Wind/Tre tramite dispositivo mobile o tramite altro dispositivo connesso in Tethering/Hotspot con SIM mobile Wind/Wind Tre Business o Tre. Infatti è prevista la modalità di riconoscimento in base al numero di telefono che consentirà l'accesso in automatico al portale di Selfcare semplicemente cliccando sul pulsante "Accedi direttamente".

Sei un User Admin o un Telco Manager?

Per creare l'utenza è necessario procedere con la funzionalità "Registrazione - Crea uno User Admin Wind/Wind Tre". La procedura si effettua online; ricordati di avere a disposizione i dati richiesti: la Partita IVA della tua azienda, l'indirizzo email ed il numero di cellulare del Rappresentante Legale della tua azienda, come riportato nella proposta di contratto sottoscritta, oltre ai suoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale). Se tutti i dati risultano corretti, al termine del processo verrà inviata un'email con cui attivare il profilo ed accedere al portale. Al primo accesso viene richiesto l'inserimento e creazione della password. Per ciascuna Partita IVA è possibile creare una sola utenza User Admin mentre i profili Telco Manager possono essere molteplici. Se non hai modo di recuperare queste informazioni ti consigliamo di contattare il 1928.
No, per accedere è necessario effettuare una nuova registrazione.
Il profilo Telco Manager può essere creato e quindi registrato solo dal User Admin Wind/Wind Tre Business, una volta creato ha a disposizione tutte le funzionalità dell'Area Clienti Wind Tre Business con l'eccezione della possibilità di creare altri profili.
Il profilo User Admin ha le autorizzazioni di utilizzo sulle funzionalità del Selfcare Web, sia consultative che dispositive, in relazione all’azienda e anagrafica di riferimento (inclusa la creazione delle utenze Telco Manager).
Il profilo Telco Manager ha le autorizzazioni di utilizzo su tutte le funzionalità del Selfcare Web, sia consultative che dispositive, in relazione all’azienda e anagrafica di riferimento, tranne la creazione e/o gestione delle utenze Telco Manager.
Solo l'User Admin può cancellare i profili Telco Manager da lui creati.
Si, i campi sono sensibili all'utilizzo di maiuscole e minuscole.
L'User Admin può facilmente recuperare la sua password. È sufficiente inserire lo Username alfanumerico scelto in fase di registrazione nel campo username e cliccare sul collegamento "Non ricordi la password". Verrà generato un codice di controllo che verrà inviato tramite SMS o email, come da processo utilizzato in fase di registrazione. Una volta inserito il codice ricevuto nell'apposito campo verrà generata una nuova password che annulla e sostituisce la precedente consentendo l'accesso al portale.
L’utenza Telco Manager non può resettare la propria password, solo lo User Admin può cancellare l’utenza e crearla nuovamente tramite il portale.

Sei un Dipendente?

Le credenziali si ottengono attraverso il processo di registrazione che è possibile effettuare direttamente sul portale o sull'App, le credenziali create sull'uno valgono anche per l'altro. E' necessario procedere con la funzionalità "Registrazione - Crea un account dipendente" ed inserire la linea mobile che si desidera registrare con la relativa email da associare a quest'ultima. A questo punto si riceverà un codice da inserire nell'apposito campo tramite SMS oppure tramite email nel caso in cui si disponga unicamente di una SIM solo dati (N.B. per le SIM solo dati è richiesta la verifica di possesso della SIM tramite l'inserimento del PUK della stessa: se i dati sono corretti si riceverà la email con il codice). È inoltre possibile richiedere un nuovo invio dell'SMS o dell'indirizzo email tramite gli appositi link evidenziati in arancione. Inserito il codice la registrazione è completata ed è possibile effettuare il primo accesso al portale selfcare Wind Tre Business.
No, per accedere è necessario effettuare una nuova registrazione.
È possibile effettuare la cancellazione del proprio account direttamente dall'App Wind Tre Business, accedendo alla sezione "Altro - Account e Profilo". Il cliente che cancella il proprio account dovrà effettuare una nuova registrazione per accedere all'area clienti Wind Tre Business (N.B.: il cliente che cancella l’account End User nell'App non modifica la propria consistenza: rimane cliente, senza intervento alcuno sul portafoglio attivo).
Si può facilmente recuperare la password del proprio account. Per farlo è necessario inserire la linea mobile registrata nel campo username e cliccare sul collegamento "Non ricordi la password". Verrà generato un codice di controllo ed inviato tramite SMS o email, come da processo utilizzato in fase di registrazione. Una volta inserito il codice ricevuto nell'apposito campo verrà generata una nuova password, che annulla e sostituisce la precedente consentendo l'accesso al portale.
I dati della propria SIM, come PIN e PUK, sono presenti sulla card dove era alloggiata la SIM in fase di acquisto. Nel caso non fosse più in possesso del Cliente, è possibile chiamare il servizio dedicato 1928.
No, non è necessario, con la funzione Associa SIM puoi associare sino a due SIM al tuo account.

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