Wind Tre Business

Servizio VoLTE

Tutto ciò che c'è da sapere
sul servizio VoLTE

Cos’è il servizio VoLTE?

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.

Come funziona?

WINDTRE sta estendendo gradualmente il servizio VoLTE a tutte le SIM Ricaricabili Business e in breve tempo sarà possibile usufruire di questa nuova tecnologia su terminali compatibili, gratuitamente e l'attivazione sarà automatica. In un secondo momento il servizio sarà esteso anche alle SIM Postpagate.
Clicca qui per scoprire se il tuo smartphone è compatibile.

Scopri tutte le informazioni sul servizio VoLTE

Come attivare o disattivare la funzionalità sullo smartphone?
Se il tuo smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù Impostazioni.
Se la sim non è LTE, è possibile attivare il VoLTE?
No, il VoLTE richiede il servizio LTE. Puoi richiedere la sostituzione della SIM al Servizio Clienti 1928. WINDTRE procederà successivamente all’attivazione del VoLTE.
Con una sim dati è possibile attivare il VoLTE?
No, il servizio VoLTE è disponibile solo per SIM che hanno il servizio voce.
In quali città è possibile usufruire del VoLTE?
Il servizio VoLTE, Voice over LTE, è disponibile su tutto il territorio nazionale dove è già presente la tecnologia LTE.
Quali sono i servizi incompatibili con il VoLTE?
Il servizio VoLTE non è compatibile con Dual Sim e VPN.
Il VoLTE ha un impatto ambientale?
No, non cambia nulla dal punto di vista delle tecnologie.
La visualizzazione del servizio VoLTE sul display dipende dallo Smartphone. Se durante la chiamata l’icona 4G è visibile, il servizio VoLTE è attivo, anche se non mostrato esplicitamente sullo Smartphone.
Chiudi Cookie