Wind Tre Business

Roaming internazionale

Prima di partire per l'estero 
Verifica se c'è copertura roaming nel paese in cui sei diretto e se il tuo smartphone è compatibile con la tecnologia degli operatori che coprono il paese di destinazione. Verifica inoltre quale prefisso dovrai comporre dall'estero per chiamare l'Italia.

Accertati che il servizio di roaming sia attivo al momento della partenza. L'attivazione del servizio, infatti, dipende dal profilo della SIM scelto al momento della sottoscrizione.

Per verificarlo puoi contattare il tuo referente aziendale o chiamare il 1928.
Se vai in Unione Europea e non hai sottoscritto né una delle opzioni valide in Ue né un piano tariffario che include traffico utilizzabile all'estero, ti verranno applicate le condizioni della nuova normativa europea.

Quando sei all' estero
Come telefonare
Componi il numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale sia per le chiamate locali che per quelle internazionali.
Prima di chiamare un numero fisso informati se è necessario lo 0 davanti al prefisso nazionale.
Ad esempio.
Se sei a Parigi e vuoi chiamare un numero di Parigi devi comporre:
+33 (prefisso della Francia) 01 (prefisso di Parigi) XXXXXXXX.
Se sei a Parigi e vuoi chiamare un numero di Roma devi comporre:
+39 (prefisso dell'Italia) 06 (prefisso di Roma) XXXXXXXX
Se sei a Parigi e vuoi chiamare un numero di cellulare Wind +39 32X XXX XXX

Come inviare o ricevere SMS
Per inviare e ricevere SMS inserisci il numero del destinatario nel formato internazionale (esempio per l'Italia: +39 329 1234567).

Come navigare
Verifica che nel Paese in cui ti trovi sia attivo il servizio dati all'estero. Qualora non riuscissi a connetterti accertati di aver impostato correttamente l'APN internet.wind

Come selezionare un operatore specifico*
Per selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizza la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatorefra quelli disponibili.
WIND TRE ti informa che il regolamento UE n. 531/2012 dal 1/7/14 consente al cliente abilitato ai servizi di roaming internazionale con WIND TRE di poter scegliere, senza costi di passaggio e per i soli servizi di roaming internazionale all'interno dell'Area Economica Europea, un operatore alternativo, dove disponibile. 

Pertanto, quando si trova in roaming in UE, e per il solo servizio dati, se disponibile, potrà scegliere di utilizzare offerte di altro operatore . Per qualsiasi informazione sulle offerte o necessità, ti invitiamo a contattare il Call Center di riferimento dell'operatore estero in quanto responsabile dell'erogazione di tale servizio dati.

Per poter utilizzare i servizi dell'operatore alternativo scelto, è necessario variare il proprio APN INTERNET sostituendolo con EUInternet; per utilizzare nuovamente le tariffe WINDTRE è sufficiente reimpostare l'APN WINDTRE.
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all’area clienti di riferimento