Wind Tre Business

Furto e smarrimento

Se hai smarrito, subito un furto o hai il sospetto di una manomissione della Carta SIM o dell’Apparecchiatura, o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a Wind Tre chiamando il 1928. 
Entro i sette giorni successivi, devi inviare a Wind Tre copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

Per posta a:
Wind Tre S.p.A. 
Servizio Clienti 1928 
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano

oppure tramite mail a:
CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it

In caso di smarrimento/furto del telefono con richiesta di blocco dell'IMEI, la documentazione necessaria comprende:
  • Denuncia alle autorità competenti (con indicato l'IMEI del terminale) in caso di furto e autocertificazione (legge 16/06/1998 n. 191, la cd Bassanini Ter.) in caso di smarrimento 
  • modulo preposto (reperibile sul sito istituzionale WIND TRE BUSINESS.it) + documento d'identità.
Sino al momento in cui non sia pervenuta la comunicazione a Wind, resterà a tuo carico ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della Carta o dell’Apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.
Se hai smarrito oppure ti hanno rubato la USIM ed il Cellulare 3 puoi sospendere la USIM 3, proteggendola da un uso illecito:
se ti trovi in Italia, chiama subito il numero gratuito 800 832 323
se ti trovi all’Estero, chiama il Sevizio Clienti, componendo il +393933934077 (la chiamata è gratuita).
Una volta tornato in Italia, effettua quindi denuncia presso le Autorità competenti ed inviala a servizioclienti139@pec.windtre.it oppure Wind Tre S.p.A. - Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecità, allegando la copia fronte retro di un tuo documento di identità valido ed il modulo di richiesta di blocco del Cellulare che consentirà a 3 di non renderlo utilizzabile da altre persone.

In caso di Smarrimento, invece della denuncia, è sufficiente un Autocertificazione firmata dall’intestatario con copia del relativo documento di identità e descrizione dell’evento, oltre al modulo di Blocco IMEI. Per ottenere una nuova USIM 3, dovrai recarti presso uno dei Punti Vendita 3 (per trovare il negozio più vicino presentando la copia della denuncia. La sostituzione non comporta il cambio del numero di Cellulare e ti consente di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario.

Se non hai mai richiesto e/o sottoscritto moduli per l'attivazione di una SIM 3 chiama subito il numero gratuito 800 832 323 (attivo 24 ore su 24), successivamente scarica e compila il modulo di dichiarazione disconoscimento titolarità dell'utenza e invialo entro 30 giorni dalla chiamata tramite fax al numero verde 800 179 800, allegando: copia fronte retro di un tuo documento di identità valido copia del tuo codice fiscale 3 effettuerà tutte le verifiche necessarie e provvederà a ricontattarti nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo che in base all'Art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 il rilascio di dichiarazioni mendaci, la formazione o l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e dalle leggi speciali in materia.
 

Furto e Smarrimento

Modulo di richiesta blocco/sblocco del Telefono

Frodi e Furto d'identità

Modulo di dichiarazione disconoscimento titolarità

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