Wind Tre Business

Furto e smarrimento

Se hai smarrito, subito un furto o hai il sospetto di una manomissione della Carta SIM o dell’Apparecchiatura, o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a Wind Tre chiamando il 1928. 
Entro i sette giorni successivi, devi inviare a Wind Tre copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

Per posta a:
Wind Tre S.p.A. 
Servizio Clienti 1928 
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano

oppure tramite mail a:
CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it

In caso di smarrimento/furto del telefono con richiesta di blocco dell'IMEI, la documentazione necessaria comprende:
  • Denuncia alle autorità competenti (con indicato l'IMEI del terminale) in caso di furto e autocertificazione (legge 16/06/1998 n. 191, la cd Bassanini Ter.) in caso di smarrimento 
  • modulo preposto (reperibile sul sito istituzionale WIND TRE BUSINESS.it) + documento d'identità.
Sino al momento in cui non sia pervenuta la comunicazione a Wind, resterà a tuo carico ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della Carta o dell’Apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.
Se hai smarrito oppure ti hanno rubato la USIM ed il Cellulare 3 puoi sospendere la USIM 3, proteggendola da un uso illecito:
se ti trovi in Italia, chiama subito il numero gratuito 800 832 323
se ti trovi all’Estero, chiama il Sevizio Clienti, componendo il +393933934077 (la chiamata è gratuita).
Una volta tornato in Italia, effettua quindi denuncia presso le Autorità competenti ed inviala tramite fax al numero verde 800 179 700, allegando la copia fronte retro di un tuo documento di identità valido ed il modulo di richiesta di blocco del Cellulare che consentirà a 3 di non renderlo utilizzabile da altre persone.
In caso di Smarrimento, invece della denuncia, è sufficiente un Autocertificazione firmata dall’intestarario con copia del relativo documento di identità e descrizione dell’evento, oltre al modulo di Blocco IMEI. Per ottenere una nuova USIM 3, dovrai recarti presso uno dei Punti Vendita 3 (per trovare il negozio più vicino presentando la copia della denuncia. La sostituzione non comporta il cambio del numero di Cellulare e ti consente di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario.

Se hai sottoscritto l’opzione 3 Help Light Care dovrai chiamare il servizio 3 Help Care al numero 800 831 313 per avere informazioni in merito. Ti ricordiamo che dovrai metterti in contatto con il servizio 3 Help Care entro le ore 19 del giorno lavorativo successivo a quello in cui si è verificato l’evento e sporgere denuncia presso le Autorità competenti entro le 24 ore successive all’evento di furto.

Se non hai mai richiesto e/o sottoscritto moduli per l'attivazione di una SIM 3 chiama subito il numero gratuito 800 832 323 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24), successivamente scarica e compila il modulo di dichiarazione disconoscimento titolarità dell'utenza e invialo entro 30 giorni dalla chiamata tramite fax al numero verde 800 179 800, allegando: copia fronte retro di un tuo documento di identità valido copia del tuo codice fiscale 3 effettuerà tutte le verifiche necessarie e provvederà a ricontattarti nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo che in base all'Art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 il rilascio di dichiarazioni mendaci, la formazione o l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e dalle leggi speciali in materia.
 

Furto e Smarrimento

Modulo di richiesta blocco/sblocco del Telefono

Frodi e Furto d'identità

Modulo di dichiarazione disconoscimento titolarità

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