Wind Tre Business

Recesso contratto

Se vuoi recedere dal contratto, verifica prima la durata dello stesso sulle Condizioni Generali di Contratto sottoscritte. Di norma, la durata del contratto è di 24 (ventiquattro) mesi dal suo perfezionamento.
Successivamente, ove possibile, si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da darsi con PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del stesso. 
La durata viene calcolata singolarmente per ogni Accesso/Carta SIM.  
Puoi comunque recedere in qualsiasi momento dal contratto, dandone comunicazione a Wind Tre Business mediante PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento; il recesso decorre a trenta giorni dalla data di ricezione della relativa comunicazione. 
Se recedi anticipatamente dal contratto di rete fissa, sei tenuto al pagamento di un contributo per la disattivazione, a parziale rimborso dei costi sostenuti da Wind Tre; il costo di tale contributo è indicato negli “Allegati" del Contratto sottoscritto. 
Wind Tre ha la facoltà di subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi da te dovuti per i diversi servizi offerti, al mantenimento del contratto, per una determinata durata stabilita in base all’offerta promozionale. 
In tale ipotesi, se recedi prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali, sei tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di cui hai beneficiato, secondo quanto previsto negli “Allegati” del Contratto sottoscritto.


Inoltre, se hai acquistato Prodotti/Apparati, fatto salvo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, se recedi dall’abbonamento per i Servizi di fonia mobile Wind Tre Business, prima della scadenza del termine di pagamento del corrispettivo dei Prodotti acquistati, sei tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute per ciascun prodotto acquistato.
In caso di recesso parziale dal Contratto di Abbonamento, tali disposizioni trovano applicazione esclusivamente laddove il numero dei prodotti acquistati, sia maggiore del numero delle SIM che restano attive successivamente al recesso.
In tal caso, per il pagamento delle rate residue si tiene conto dei prodotti in fase di rateizzazione più avanzata o, in caso di prodotti con medesimo periodo di pagamento, dei prodotti con prezzo di vendita più basso.
In caso di disattivazione dell’offerta di rete fissa prima della scadenza contrattuale, sei comunque tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, delle rate dovute per il prodotto o per gli apparati eventualmente acquistati.


Infine, qualora tu avessi contrattualizzato l’Assistenza tecnica evoluta, tale servizio ha durata di 24 mesi, a decorrere dalla data del suo perfezionamento, e si intende automaticamente risolta allo scadere di tale termine.
Puoi recedere in ogni momento con disdetta scritta da inviarsi mediante PEC o lettera raccomandata A/R.
Se recedi dal Contratto per i servizi di fonia mobile in abbonamento o per carte SIM ricaricabili e/o dal Contratto per l’acquisto rateale di prodotti/apparati, si intende automaticamente risolto anche il Contratto per i servizi di Assistenza tecnica evoluta.
Nel caso di recesso parziale dal Contratto di abbonamento o per carte SIM ricaricabili e/o dal contratto per l’acquisto rateale di prodotti/apparati, è necessario a comunicare a Wind Tre S.p.A., tramite PEC o lettera raccomandata A/R, su quali terminali intendi interrompere il Servizio di  assistenza tecnica evoluta, indicando gli opportuni codici IMEI; se non provvedi in tal senso, Wind Tre S.p.A. si riserverà il diritto di continuare a prestare il Servizio di Assistenza tecnica evoluta sui vari terminali, e, conseguentemente, sei tenuto al pagamento del relativo canone di Assistenza tecnica evoluta.


Tutte le comunicazioni di recesso devono essere firmate dal Rappresentate Legale/Delegato, oppure, dal Curatore Fallimentare e/o dal Liquidatore, ed indirizzate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it oppure, lettera raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. -  Servizio Clienti 1928 - Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano. 
Ai fini della tua maggior tutela e di una esatta identificazione, l’eventuale disdetta deve essere corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente e firmatario, in corso di validità
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