Wind Tre Business

Chiamate e servizi

Ring Me & Ring Me SMS
Ring Me è il servizio gratuito che richiama automaticamente un cliente mobile WIND TRE già impegnato in una conversazione oppure con telefono spento o non raggiungibile.

Per prenotare il ricontatto automatico rimani in linea e segui le istruzioni del messaggio registrato; quando il numero è nuovamente disponibile Ring Me ti mette in contatto con la persona che stai cercando, tramite una chiamata generata automaticamente e alla quale è sufficiente rispondere.

E' possibile prenotare fino a 6 richiamate verso numeri diversi, di cui 3 in caso di telefono non raggiungibile e 3 in caso di cliente occupato. La singola prenotazione viene annullata automaticamente se il cliente cercato non torna libero entro 30 minuti o raggiungibile entro 6 ore.
Per verificare se la prenotazione effettuata è ancora attiva, digita la stringa *154# invio (cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata).         Per abilitare o disabilitare il tuo numero alla ricezione di chiamate prenotate, digita la stringa *153# invio (cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata) dal tuo telefono. Ring Me ti informerà sullo stato del servizio e attraverso un menù interattivo, ne permetterà la gestione.
Ring Me SMS è il servizio gratuito che ti avvisa con un SMS quando un numero chiamato non raggiungibile diventa nuovamente disponibile. 
Ring Me e Ring Me SMS sono disponibili sul territorio nazionale sotto copertura WIND per i clienti mobile con abbonamento o ricaricabile, ad eccezione dei numeri WIND TRE inclusi in contratti Aziende VPN.


SMS My WIND TRE
SMS My WIND TRE ti invia un SMS con data, ora e mittente relativi alle chiamate ricevute quando sei già impegnato in una conversazione oppure con telefono spento o non raggiungibile.

Per i clienti con ricaricabile, il costo di 19 centesimi viene addebitato alla ricezione del primo SMS ogni 7 giorni e viene effettuato solo quando il servizio viene utilizzato.

SMS My WIND TRE è disponibile anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non è invece attivabile quando sul telefono è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete fissa o mobile.

All’ estero il servizio è disponibile per i clienti con abbonamento e la segreteria telefonica attiva.
Per attivare e disattivare SMS My WIND TRE e per ogni informazione sul servizio chiama il 403020.


PENSACITU – 4088 Addebito chiamata
PensaciTU ti permette di addebitare il costo della chiamata ad un cliente mobile WIND TRE, Vodafone, Tim oppure di rete fissa Telecom Italia.
Digita sul tuo smartphone il 4088 seguito dal numero di telefono che vuoi contattare (es. 40883291234567)
PensaciTU chiama e comunica la tua richiesta di addebito:
se il destinatario accetta la conversazione inizia immediatamente
se il destinatario rifiuta un messaggio vocale ti informa
Quanto il tuo credito è insufficiente per la chiamata che stai effettuando, PensaciTU ti propone in automatico l’ addebito della telefonata al destinatario.

I costi della chiamata per chi accetta l’ addebito sono i seguenti:
  • cliente mobile WIND TRE che riceve la richiesta da cliente mobile WIND TRE: 30 centesimi al minuto con tariffazione al secondo più 30 centesimi di scatto alla risposta
  • cliente mobile WIND TRE che riceve la richiesta da cliente mobile Vodafone: 40 centesimi al minuto con tariffazione al secondo più 40 centesimi di scatto alla risposta 
  • cliente mobile WIND TRE che riceve la richiesta da cliente mobile Tim: 40 centesimi al minuto con tariffazione al secondo più 40 centesimi di scatto alla risposta 
Il costo della chiamata comprende esclusivamente la durata della conversazione.
Costo e funzionamento del servizio all’ estero  (scorri .word fino a 4088 PensaciTu all’ estero)

Abilitazione e disabilitazione del servizio.
PensaciTU è già attivo sulla SIM.
Per disattivare il servizio digita *147# invio + tasto 1
Utilizza la medesima modalità se vuoi successivamente riattivarlo.

*Il tasto invio corrisponde a cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata 


PENSACITU all’ estero – 4088 addebito chiamata
Quando sei all’ estero, utilizzi una SIM ricaricabile e il tuo credito è insufficiente, PensaciTu ti permette di addebitare il costo della chiamata che vuoi effettuare ad un cliente mobile WIND TRE in Italia oppure di rete fissa Telecom Italia.
Digita sul tuo smartphone  *148*+39numeroditelefono#invio.

PensaciTU chiama e comunica la tua richiesta di addebito:
se il destinatario accetta la conversazione inizia immediatamente
se il destinatario rifiuta un messaggio vocale ti informa

Il costo del servizio varia in funzione del paese estero in cui la chiamata viene originata, ovvero in relazione al luogo in cui si trova il cliente che chiede l’ addebito della chiamata.
Costi sostenuti dal cliente WIND TRE in Italia che accetta l’addebito della chiamata
  • Zona UE: 1,30 euro
  • Zona 2: 2,30 euro
  • Zona 3: 3,30 euro
  • Zona 4: 3,30 euro
La tariffazione è a scatti di 60 secondi. 
Le tariffe sono espresse IVA inclusa ove dovuta. 

Zone Tariffarie
Le zone di Roaming di Telecom Italia non coincidono con quelle Wind Tre.
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all’area clienti di riferimento