Wind Tre Business

CONDIZIONI GENERALI DELL’APPLICAZIONE OFFICE SMART
PER IL SERVIZIO CENTRALINO VIRTUALE OFFICE SMART


1. Descrizione del servizio
App Office Smart è l’applicazione disponibile per smartphone, tablet e PC, che permette di tenere sotto controllo e gestire il servizio di centralino virtuale Office Smart (“Servizio”) ed offerta da WIND TRE S.p.A. (di seguito “WIND TRE”) ai clienti (“Cliente”). Utilizzando l’applicazione, il Cliente dichiara di conoscere e accettare queste Condizioni Generali e la relativa Informativa Privacy. Le presenti condizioni di utilizzo hanno portata generale e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra WIND TRE e il Cliente.
2. Proprietà Intellettuale
Il design dell’applicazione Office Smart, la grafica, le funzioni interattive e simili, i testi, i marchi commerciali e i loghi in esso contenuti ("Marchi") sono proprietà di WIND TRE ovvero alla stessa concessi in licenza d’uso. Alcune funzionalità possono essere oggetto di brevetto industriale. Il Cliente s’impegna a non effettuare, direttamente o indirettamente, una delle seguenti attività: copiare, modificare, distribuire, creare opere derivate del codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sublicenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo all’App. I loghi concessi in licenza o il cui utilizzo sia in altro modo autorizzato sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il Cliente s’impegna, inoltre, a non usare l’applicazione diversamente da quanto espressamente previsto nelle presenti condizioni, incluso qualsiasi uso, copia o distribuzione delle informazioni inserite da terze parti, ottenute attraverso l’utilizzo della stessa, per finalità commerciali.
3. Registrazione, requisiti di accesso e modalità d'uso
Per registrarsi all’applicazione, il Cliente deve accedere con user ID (interno telefonico) e password ricevuta da WIND TRE. Per l'utilizzo dell’App Office Smart, il Cliente deve disporre di un dispositivo compatibile (smartphone o PC) e di una connessione dati. L’App Office Smart viene fornita unitamente al servizio di centralino virtuale Office Smart e al Cliente non vengono addebitati costi per l'installazione. Le chiamate a servizi di emergenza non sono disponibili nell’App Office Smart nella versione per PC. Per effettuare le chiamate a servizi di emergenza, il Cliente deve obbligatoriamente disporre di un servizio di telefonia mobile e/o di una linea di accesso base.
4. Obblighi
Il Cliente ha l'obbligo di utilizzare l’applicazione nel rispetto della legge, dei regolamenti vigenti e delle presenti condizioni di Servizio. Qualsiasi uso difforme del Servizio configura inadempimento del Cliente, con conseguente facoltà di WIND TRE di sospendere o non consentire l’accesso all’applicazione. In particolare il Cliente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ha l'obbligo di:
a. non utilizzare l’App Office Smart in modo o per scopi illeciti o per fini di lucro e tenere indenne WIND TRE da ogni conseguenza derivante da illecita fruizione propria o di altri;
b. attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso e nella fruizione dell’applicazione;
c. non inviare o archiviare materiale contenente virus informatici, worm, trojan o altri codici dannosi, file, script, agenti o programmi;
d. non interferire o interrompere l'integrità o la prestazione dell’Applicazione o dei dati in esso contenuti;
e. non utilizzare o lanciare sistemi automatizzati (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, robot, spider o offline reader) che accedano all’applicazione ed inviino più messaggi di richiesta ai server in un determinato periodo rispetto a quanto un umano potrebbe ragionevolmente produrre nello stesso periodo utilizzando un navigatore web standard o applicazione mobile (cioè non modificato) pubblicamente disponibile.

WIND TRE per tutelare i Clienti e la qualità del Servizio impedirà, con qualsiasi mezzo e tecnica consentita, qualsiasi attività non autorizzata di strumenti che abbiano lo scopo di esplorare, penetrare, danneggiare o testare i server. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a WIND TRE, attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione, qualsiasi violazione degli obblighi sovraesposti o uso non autorizzato dell’applicazione.
5. Garanzia e Responsabilità
WIND TRE si impegna ad assicurare la migliore funzionalità dell’applicazione. Tuttavia, a causa della natura della stessa, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso all’applicazione potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tutti i dati dei Clienti sono conservati ed archiviati all’interno di piattaforme tecnologiche di proprietà o concesse in uso da terzi nel pieno rispetto della sicurezza dei dati dei Clienti. Il Cliente accetta di essere responsabile per l’utilizzo dell’applicazione sul proprio dispositivo e s’impegna a controllare l'accesso o l’uso di terze parti, ed accetta di risarcire pienamente WIND TRE per qualsiasi violazione, illecito o uso improprio del proprio account o dei servizi da parte di terzi che utilizzino il proprio account. Il Cliente è tenuto a conformarsi ad ogni eventuale istruzione comunicata da WIND TRE, anche dopo l'installazione dell'applicazione, per il suo corretto utilizzo. WIND TRE si riserva il diritto di interrompere qualsiasi aspetto dell’applicazione. WIND TRE si riserva, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di non fornire più l’applicazione.
6. Responsabilità di Wind
In nessun caso WIND TRE e i suoi funzionari, dirigenti, dipendenti o agenti, possono essere responsabili di eventuali danni diretti e/o indiretti che non siano diretta conseguenza della violazione di WIND TRE delle presenti condizioni generali. In ogni caso WIND TRE risponderà solo nei limiti inderogabili previsti dalla normativa applicabile.
7. Disposizioni Finali
Le presenti condizioni dell’applicazione ed i conseguenti diritti e licenze, non possono essere trasferiti o ceduti dal Cliente, ma possono essere ceduti solamente da WIND TRE senza restrizioni. Il Servizio e le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Le presenti condizioni dell’applicazione insieme alla Informativa sulla Privacy costituiscono l'accordo tra il Cliente e WIND TRE riguardo l’applicazione App Office Smart. Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni fosse ritenuta non valida da un Tribunale competente, l'invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in pieno vigore ed efficacia. WIND TRE si riserva il diritto di emendare o modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento, per i seguenti giustificati motivi: i) sopravvenute esigenze tecniche e gestionali quali, a titolo esemplificativo, sopravvenuta evoluzione/inadeguatezza tecnica dell’applicazione; ii) introduzione o modifiche di alcune funzionalità dell’applicazione; iii) andamento e modifiche delle condizioni strutturali di mercato e/o di posizionamento dell’applicazione quale, a titolo esemplificativo, strutturale variazione dei costi tecnici e commerciali sostenuti per l’erogazione dello stesso. WIND TRE fornirà al Cliente, con i mezzi più idonei, un’informativa costante ed adeguata su tutti gli aspetti concernenti la fornitura del Servizio che possano essere di suo interesse.
8. Trattamento dati personali
WIND TRE S.P.A., con sede legale in Largo Metropolitana 5 20017, Rho (MI) è Titolare del trattamento nell’ambito dell’applicazione Office Smart (di seguito “App Office Smart”). WIND TRE è titolare delle informazioni qualificate come “dati personali del Cliente” trattate esclusivamente per l’erogazione dell’applicazione Smart Office. Nell’ambito dell’applicazione Office Smart (di seguito “App Office Smart), WIND TRE tratterà dati personali di cui è già in possesso in quanto rilasciati dal Cliente per l’erogazione del servizio di telefonia (ad esempio, nome, cognome, città di residenza, utenza telefonica), nonché ulteriori dati personali che possono essere forniti in fase di registrazione. Per tali finalità WIND TRE non è tenuta ad acquisire uno specifico consenso, che si intende acquisito a seguito della comunicazione a WIND TRE dei dati personali del Cliente nella fase di registrazione. Il conferimento dei dati personali (ad esempio, recapito telefonico, indirizzo e-mail, ecc.) è dunque obbligatorio ed eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per WIND TRE di fornire il Servizio App Office Smart. I dati personali sono raccolti e trattati, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679, per consentire al Cliente di usufruire dell’App Office Smart. I dati personali potranno essere trattati da parte di soggetti terzi dei quali WIND TRE si avvale per le attività inerenti l’esecuzione del servizio. Detti soggetti tratteranno i dati personali in qualità di Responsabili del trattamento o persone autorizzate al trattamento. I dati personali potranno inoltre essere oggetto di comunicazione a terzi, quali ad esempio amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi di legge; detti soggetti tratteranno i dati in qualità di titolari autonomi del trattamento. Tutti dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati e di apposite banche dati, in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in adempimento alle disposizione contenute nel Regolamento Eu, nel Codice Privacy come novellato dal D. Lgs.101/2018 e nei Provvedimenti settoriali applicabili emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. WIND TRE tratterà i dati personali per tutto il tempo necessario all’esecuzione del Servizio sopra illustrato, decorso il quale conserverà i dati personali per un periodo di 10 anni e 6 mesi esclusivamente per finalità di tutela dei propri diritti e per l’adempimento di obblighi di legge. In conformità alla vigente disciplina il Cliente potrà esercitare i diritti di cui agli artt.15 e ss del Regolamento Europeo, inviando richiesta all’indirizzo WIND TRE Spa - Rif. Privacy CC Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI) o chiamando il 155. La presente informativa, integra l’informativa generale resa da WIND TRE S.p.A. al momento dell’attivazione dei servizi di comunicazione elettronica, reperibile sul sito www.wind.it. WIND TRE S.p.A. ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati personali, contattabile all’indirizzo di posta elettronica dataprotectionofficer@windtre.it.
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all'area clienti di riferimento