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FAQ - Opzione 4G LTE

Cos’è l’opzione 4G LTE di 3?
L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 le consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Può migliorare sensibilmente l’esperienza della sua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti!
Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario:
  • aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM
  • utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz
  • essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3

Ho ricevuto l’sms di notifica delle condizioni di offerta dell’opzione LTE, perché cambiano le condizioni? Da quando sarà a pagamento?
A partire dal 22 Novembre 2016 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese. Il nuovo costo viene applicato per ogni sim con opzione 4G LTE attiva. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Abbonamento, è previsto il rinnovo automatico a pagamento con addebito effettuato mensilmente sul metodo di pagamento scelto a partire dal mese di Agosto. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Ricaricabile l’addebito verrà automaticamente effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.

Come posso verificare se ho l’opzione 4G LTE attiva sulla mia SIM?
Tramite App Area Clienti 3 scaricabile gratuitamente sul suo smartphone oppure al link https://areaclienti3.tre.it.
Con la sua sim dati può accedere al portale Web&Store nella sezione «Opzioni» su internet.tre.it.

Cambia il traffico internet incluso nell’opzione 4G LTE?
No, l’opzione 4G LTE non prevede traffico internet incluso o aggiuntivo ma consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, sotto copertura LTE e con terminali compatibili. Il traffico dati effettuato in copertura LTE erode, quindi, le eventuali soglie dati previste dal suo piano tariffario.

Come posso disattivare l’opzione 4G LTE?
In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 21 Novembre 2016 puoi disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it o mediante l’App Area Clienti 3.
Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque disattivare l’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 .

Se disattivo l’opzione 4G LTE posso continuare ad utilizzare il traffico internet?
Sì, una volta effettuato il recesso dall’opzione è comunque possibile continuare ad utilizzare il traffico dati previsto dal piano tariffario, alla velocità della rete 3G.

Non ho un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE mi verrà tariffata lo stesso? 
Sì, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 22 Novembre 2016 avrà un costo di rinnovo di 1€ al mese.

L’opzione può essere pagata con il credito maturato da autoricarica?
Sì, è possibile pagare l’opzione tramite il credito maturato da autoricarica.

Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da tecnologia LTE?
Può verificare se il suo comune è sotto copertura della rete 4G LTE di 3 accedendo al seguente link

Ho un terminale compatibile con la tecnologia LTE, come posso accedere alla rete 4G LTE?
E’ necessario avere l’opzione 4G LTE attiva sulla propria sim ed essere sotto copertura della rete 4G LTE di 3. Il passaggio dalla rete 3G alla rete LTE si completa quando sul display del dispositivo compare 3 ITA LTE oppure 4G a seconda del dispositivo utilizzato.

Come faccio a sapere se il mio smartphone è compatibile con la tecnologia LTE?
Controlli le caratteristiche tecniche del suo device all’interno del menù Impostazioni. Maggiori informazioni al seguente link.
I terminali sotto elencati devono avere versione del software uguale o superiore a quella indicata:
  • iPhone 5 con release software iOS6.1.
  • iPad 4a generazione con display Retina con release software iOS6.1.
  • iPad mini con release software iOS6.1.
  • Nokia 820 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x)
  • Nokia 920 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x).

Non ho l’opzione 4G LTE, posso attivarla sulla mia SIM?
L’attivazione dell’opzione 4G LTE prevede un costo di rinnovo mensile di 1€ senza costi di attivazione.
Puoi attivarla sull’ APP Area Clienti o al link https://areaclienti3.tre.it
Ti ricordiamo che per navigare sulla rete LTE e’ necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz ed aver attiva l’Opzione LTE per la propria SIM.

Che vantaggi ho a mantenere attiva l’opzione? Mi aiutate a capire perché dovrei mantenerla attiva?
L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Con solo 1€ al mese puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti

Per chi passa a 3 con l’attivazione di una qualsiasi offerta Abbonamento o Ricaricabile, quali costi sono previsti per l’opzione 4G LTE?
L’opzione 4G LTE è in promozione a 0€ invece di 1€ al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’Offerta Business Ricaricabile o Abbonamento entro il 1 Novembre.

Se disattivi l’opzione, potrai sempre riattivarla accedendo al tuo profilo Referente Aziendale o al profilo End User previa autorizzazione del Referente Aziendale, dall' Area Clienti al costo di 1€ al mese IVA inclusa.
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