Wind Tre Business

INTERNET FIBRA

Internet fino a 200 Mega, la naturale estensione per la tua azienda.

200 Mb/s
DOWNLOAD

20 Mb/s
UPLOAD

Perché scegliere INTERNET FIBRA per la tua azienda?

Internet Fibra è il servizio di connessione ad Internet per le Aziende, su rete ultraveloce di nuova generazione. La soluzione è pensata per le aziende che necessitano di coniugare alta velocità e sicurezza, prestazioni e garanzia di servizio a un prezzo imbattibile.
Il servizio comprende:
  • Accesso in FTTC (Fiber to the Cabinet) a velocità nominale di navigazione fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload con banda garantita di 1 Mbps.*
  • Un singolo IP pubblico statico.
  • Il Modem Router preinstallato
 
*L’effettiva velocità del collegamento dipende dalla qualità della rete di accesso Telecom Italia e dalla capacità tecnica della linea del cliente nonché dalla congestione della rete.
IP STATICO
La soluzione include un IP pubblico statico
TURN KEY
Comprende modem router preinstallato e servizio di assistenza

Completa la tua offerta INTERNET FIBRA con le OPZIONI

INSTALLAZIONE
Intervento presso la sede cliente di un tecnico specializzato Wind Tre.
ULTERIORI IP PUBBLICI
Fino a complessivi 16 indirizzi IP, Pubblici Statici.

Info e Dettaglio Offerta

La soluzione proposta prevede banda di picco a 200Mbps in download e 20Mbps in upload; nonché banda garantita a 1Mbps. Resta inteso che l’effettiva velocità del collegamento dipende dalla qualità della rete di accesso Telecom Italia e dalla capacità tecnica della linea del cliente nonché dalla congestione della rete.
L'offerta è dotata di IP statici proprio per consentire la visibilità Internet della sede cliente.
Con l'offerta Net Ride, Wind Tre propone soluzioni di accesso Internet a banda garantita e indirizzamento IP Pubblico per tutte le possibili casistiche cliente oltre la FTTC, quali ADSL, SHDSL, Fibra Proprietaria dedicata ecc. Contattaci per ulteriori informazioni.
Che differenza c'è tra ADSL, FTTC e fibra FTTH? La differenza sostanziale è la velocità di navigazione su internet.

Nel caso dell’ADSL i cavi utilizzati per la trasmissione dati sono interamente in rame. La velocità di navigazione in connettività ADSL è fino a 20 Mega ed è la massima raggiungibile.

FTTC è la connessione composta da cavi in fibra ottica fino al cabinet; il collegamento al modem è eseguito direttamente con un cavo in rame. La velocità in upload è fino a 20 Mbps e sino a 200 Mbps in download con banda minima garantita di 1 Mbps.

La fibra FTTH è la tecnologia in fibra ottica più performante al momento; a differenza della tecnologia FTTC, il collegamento al modem è eseguito direttamente con un cavo in fibra ottica (non rame). La velocità di navigazione in connettività fibra FTTH è fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload con banda minima garantita di 50 Mbps in download e di 5 Mbps in upload.

Le velocità effettive raggiungibili saranno determinabili solo dopo l'attivazione del servizio e dipendono comunque dalla distanza dal cabinet, dal grado di congestione della rete, dall'utilizzo del Wi-Fi e dal numero e tipologia di apparati connessi.
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all'area clienti di riferimento