Wind Tre Business
WINDTRE CONNECT
ON AIR
La soluzione Fixed Wireless Access (FWA) per la tua Azienda
logo_img
ON AIR è la modalità di accesso che integra le tecnologie Wired alla Top Quality Network di WINDTRE con la tecnologia FWA di EOLO. La nuova opzione è fornita da WINDTRE BUSINESS grazie ad un accordo con la divisione Wholesale di EOLO, principale operatore in Italia nel Fixed Wireless Access ultrabroadband per i segmenti business e residenziale.

Affidabilità

Innovazione

Top Quality Network

Perché scegliere ON AIR per il tuo business?

WINDTRE CONNECT ON AIR consente di connettere le diverse sedi aziendali alla Top Quality Network di WINDTRE con i collegamenti radio in frequenza licenziata forniti da EOLO, caratterizzati da un elevato grado di affidabilità, innovazione e capillarità della rete.
Questa modalità di accesso è disponibile a livello nazionale come soluzione di connettività sia Internet che nell’ambito di Reti Dati con banda simmetrica garantita fino a 4Mbps e velocità di picco in download fino a 100Mbps.
La nuova soluzione WINDTRE CONNECT ON AIR include, oltre alle elevate prestazioni della rete integrata, anche features executive quali l’installazione rapida e, in caso di evento imprevisto, il ripristino in giornata, non oltre 24 ore, nel 95% delle casistiche.

Info e Dettaglio Offerta

Dopo la sottoscrizione del contratto da parte del Cliente, con il sopralluogo esecutivo del personale Eolo, WINDTRE conferma se il sito cliente è effettivamente attivabile. In caso di fattibilità, si procede all’installazione del servizio e il rilegamento del sito cliente alla rete e al servizio WINDTRE tramite l’accesso fornito da Eolo, altrimenti il contratto è rescisso senza nulla a pretendere.
On Air può essere contrattualizzato in due distinte modalità: per accedere, sempre a 100Mbps, ad Internet o alla Rete privata del cliente. In entrambi i casi sono disponibili diversi tagli di Banda Garantita. L’accesso Eolo può essere inoltre utilizzato come backup della connettività principale, erogata in altra tecnologia.

Informazioni utili

TOP QUALITY NETWORK

Per la rete mobile:
Ookla®
Rete mobile più veloce d’Italia sulla base dell’analisi di Ookla® dei dati Speedtest Intelligence®, da Luglio a Dicembre 2020. Marchi Ookla utilizzati su licenza e pubblicati con autorizzazione. Scopri di più su windtre.it/ookla.

umlaut
Test effettuati nel periodo Novembre-Dicembre 2020 sulla rete WINDTRE. Maggiori informazioni disponibili su windtre.it/umlaut

Per la rete fissa:
nPerf
Dati relativi al servizio Internet fisso e mediati tra tutte le tecnologie, riferiti a tutto il 2020. Maggiori informazioni disponibili su windtre.it/prestazione-connessioni.
Ookla: Ookla® è la società leader globale nell’analisi di reti mobili e a banda larga fissa, nelle applicazioni di test e nelle relative tecnologie. Speedtest®, la piattaforma più importante di test di rete di Ookla, raccoglie ogni giorno decine di milioni di test circa le performance e la qualità delle reti in tutto il mondo. Gli operatori, le imprese e le agenzie governative si affidano a Ookla per informazioni immediate e senza eguali sullo stato delle reti e dei servizi online. Nel portafoglio di Ookla sono presenti soluzioni come Downdetector®, che fornisce analisi in tempo reale sulle condizioni e sulle interruzioni nella fornitura di servizi di rete, finanziari e giochi on line. Ookla è parte di Ziff Davis, società controllata di J2 Global, Inc. (NASDAQ: JCOM), ed è leader mondiale nel settore dei media digitali ed opera principalmente in 3 settori: Tecnologia, Gaming e Shopping. La sede di Ookla si trova a Seattle, WA, con altri uffici nel mondo. Ulteriori informazioni su www.ookla.com

umlaut: umlaut è una società globale, intersettoriale, che offre servizi di consulenza in tutto il mondo e presenta 4.300 esperti e ingegneri specializzati. I benchmark (analisi comparative) di umlaut sono riconosciuti ed apprezzati nel mondo delle telecomunicazioni come un vero e proprio standard. Ad oggi oltre 200 reti mobili in oltre 120 Paesi vengono valutate con la metodologia di umlaut, con lo scopo di analizzare in modo equo e trasparente la qualità e le prestazioni delle reti mobili, e di incentivare il miglioramento della user experience di ogni cliente grazie a specifici parametri di riferimento.

nPerf: È una società che mira ad aiutare gli utenti a misurare la qualità della connessione Internet. Un test di velocità, per quanto potente, non è sufficiente per caratterizzare la qualità di una connessione Internet. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di sviluppare un nuovo modo di testare la connessione Internet in pochi secondi, attraverso un nuovo processo che è molto simile al modo in cui navighi su Internet. Scarica anche tu l’app nPerf e testa la tua connessione!
Cercavi una soluzione diversa? Scopri tutte le Offerte di Telefonia Fissa e Fibra per Aziende nel nostro catalogo!

Potresti essere interessato anche a

Chiudi Cookie