Wind Tre Business

RETAIL ANALYTICS

La soluzione ideale per il data-driven marketing

SEMPLICITÀ
cruscotto Web di visualizzazione delle analisi intuitivo e potente
ACCURATEZZA
dati puntuali sui clienti prospect e clienti già acquisiti
AFFIDABILITÀ
analisi su una vasto campione di popolazione imparziale

La soluzione per le analisi di Geo Marketing e lo sviluppo di campagne di Loyalty mirate

Le preziose informazioni fornite dai Big Data consentono ai Retailer di organizzare e gestire al meglio i propri spazi fisici grazie ad una comprensione totale della propria clientela. Dall’organizzazione delle vetrine, all’allocazione del personale fino alla gestione dell’outdoor advertising ed al lancio di campagne di marketing iper-profilate. Il cruscotto Web è in grado di presentare i risultati di analisi in modo molto semplice ed efficace, basandosi sui dati anonimi e aggregati provenienti dai milioni di clienti mobili ed elaborati da sofisticati algoritmi creati in modo specifico per il mondo del Retail.

Prospect

Localizzazione e tracking dei prospect, creazione di cluster di clienti per attributi socio-demografici

Copertura

Engagement e reach verso il punto vendita più vicino, copertura territoriale del Brand e catchment area

Competitor

Analisi della concorrenza, del potenziale di vendita e One-to-One Marketing Automation
L’interfaccia grafica web WinData monitora e misura periodicamente i dati sul traffico, sul comportamento dei consumatori e sui tassi di conversione. Ciò fornisce un quadro generale tramite il quale i retailers possono migliorare le proprie strategie relative a marketing, attività operative e personale al fine di offrire i risultati più redditizi.
I grafici e le tabelle permettono di comprendere immediatamente chi sono i clienti, i prospect, quali sono le principali abitudini di acquisto, l'area di provenienza e un'ampia serie di attributi e cluster di appartenenza per sviluppare le strategie di canale, promozione e comunicazione più adatte per acquisire e fidelizzare i clienti.

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One to One Marketing
Lanciare campagne di marketing iper-profilate.
Pubblicità outdoor
Sapere dove posizionare le proprie pubblicità.
Custom Intelligence
Aumentare la conoscenza dei propri clienti.
Ottimizzazione dell'assortimento
Ottimizzare l'allocazione dei prodotti in assortimento e delle vetrine.
Gestione dello staff
Definire il giusto dimensionamento e caratteristiche del personale.
Store Locator
Identificare le migliori aree per l'apertura di nuovi punti vendita.

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