Wind Tre Business

MYGDPR

Aggiorna la sicurezza della tua azienda nel rispetto del nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati.

SEMPLICITÀ
Procedure facili e intuitive grazie ad un team di esperti
COMPLETEZZA
Analisi approfondite per ciascuna delle aree di rischio
FLESSIBILITÀ
Pacchetti personalizzabili in base alle esigenze della tua impresa

Adeguarsi al GDPR non è mai stato così semplice.

Dal 25 Maggio 2018, la Commissione Europea ha attuato il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) per proteggere la riservatezza degli individui nell’Unione Europea. E' diventato estremamente importante verificare che la propria impresa si adegui correttamente, sia per tutelare i dati che per evitare di incorrere in ingenti sanzioni.
Per rispondere tempestivamente ai requisiti imposti, Wind Tre Business ha selezionato un partner d’eccezione: altuofianco. Con il servizio myGDPR per Piccole Medie Imprese e grazie al supporto di figure specializzate, potrai adeguarti al nuovo regolamento e puntare sulla Digital Transformation della tua azienda, migliorando i processi, le performance e la sicurezza.

Gli step da seguire per diventare compliant:

COMPILA IL
QUESTIONARIO
per individuare i livelli di conformità
RICEVI LA
GAP ANALYSIS
con la mappatura degli interventi necessari
SCEGLI I
PIANI DI INTERVENTO
personalizzati in base alle specifiche necessità

COME FUNZIONA IL QUESTIONARIO?

Con myGDPR hai a disposizione un tool online con tutoring telefonico in cui sarai guidato passo a passo nella compilazione di un Questionario per la mappatura dei livelli di conformità al GDPR. Potrai operare in completa autonomia, e sarai supportato nell'individuazione dei dati e dei documenti necessari. Il processo telematico assistito permetterà un’ottimizzazione dei tempi e dei costi e sarà un’opportunità di formazione aziendale per comprendere a pieno i processi di adeguamento odierni.

...E LA GAP ANALYSIS?

Al termine della compilazione del Questionario, riceverai una Gap Analysis con le aree tecnologiche e organizzative che non rispettano la normativa GDPR (tra cui le principali: Trattamento dei Dati, Gestione dei Dati, Informativa, Diritti degli Utenti, Struttura di Governance, Tutela dei Dati, Data Protection Impact Analysis, Privacy By Design). I nostri consulenti ti illustreranno ogni aspetto del report per una facile comprensione e saranno pronti a rispondere ad ogni tuo dubbio.

PIANI DI INTERVENTO

Completa la compliance della tua attività con soluzioni personalizzate
Servizi
Consulenza Privacy
Interventi sui Processi Organizzativi Aziendali, con un Manuale della Privacy Personalizzato.
Servizi
Data Protection Officer (DPO)
2 audit annuali effettuati da un consulente preparato in materia GDPR per aziende.
Servizi
Formazione Video
Servizio di E-Learning con moduli di formazione per il personale su disposizioni legislative GDPR e molto altro.
Il servizio è sottoscrivibile da tutti i clienti che hanno un contratto mobile (ricaricabile e abbonamento), o fisso Wind Tre Business. Il cliente firmerà: la Proposta di Contratto Wind Tre Business per il servizio myGDPR - Entry Pack o Piano d’Intervento - e la Proposta di Contratto relativa a SIM Leonardo Mega U-Start, SIM solo dati in abbonamento e per il servizio myGDPR - Entry Pack o Piano d’Intervento - senza costi per il cliente. Il contratto per la SIM Leonardo Mega U-Start servirà soltanto per agganciare il metodo di pagamento (SDD o Carta di Credito) e addebitare gli importi previsti per il servizio myGDPR - Entry Pack o Piano d’Intervento - sul conto telefonico bimestrale. Il servizio è sottoscrivibile dai già Clienti Wind Tre Business con attiva una linea fissa o mobile (diversa da quella con piano Leonardo Mega U-Start utilizzata per l’addebito del servizio e sottoscritta contestualmente alla proposta di contratto myGDPR - Entry Pack o Piano d’Intervento -). È previsto un contratto della durata 12 mesi senza rinnovo. Il contratto viene sottoscritto dal cliente tramite visione e accettazione esplicita delle condizioni contrattuali. In caso di cessazione del contratto myGDPR - Entry Pack o Piano d’Intervento - o disattivazione della SIM Leonardo Mega U-Start, e in generale nel caso in cui il cliente cessi tutte le linee fisse o mobili, (oltre quella Leonardo Mega U-Start utilizzata per l’addebito di myGDPR - Entry Pack o Piano d’Intervento -) tutti i servizi saranno disattivati. In ogni momento, nell’arco dei 12 mesi di durata contrattuale, l’utente può procedere alla disattivazione del servizio autonomamente chiamando il call center Wind Tre Business al 1928. Per assistenza al servizio myGDPR o per informazioni di carattere amministrativo, il cliente potrà contattare il Servizio Clienti 1928.
Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all'area clienti di riferimento