WINDTRE ANALYTICS
Servizi di Data Analytics
per supportare le decisioni e le strategie commerciali.



La soluzione per le analisi di Geo Marketing
Scopri i pacchetti disponibili
Tourism Analytics
Store Locator
Questo servizio è in grado di supportare le aziende nella loro strategia di espansione sul territorio, consentendo di acquisire informazioni affidabili sul potenziale di vendita di una specifica area. La web dashboard, dettagliata ed interattiva, fornisce un supporto nelle decisioni di apertura, ricollocazione e chiusura dei punti vendita, nonché una valutazione attendibile sulle performance di queste strutture.
Location Analytics
Acquisisce informazioni sui flussi di mobilità nei pressi di specifici luoghi di interesse: fiere, eventi, punti vendita, stazioni, zone portuali e aereopurtali, centri commerciali, parchi tematici... La web dashboard restituisce una panoramica del bacino di utenza suddiviso per frequenza, fascia oraria, provenienza e durata delle visite. L'analisi dati permette di ottimizzare le scelte riguardanti il personale, gli orari e le aperture.

Il servizio utilizza i dati socio-demografici, le abitudini di acquisto e di mobilità di una specifica area geografica, raccolti dalla rete WINDTRE, e li combina all’esperienza e alle competenze professionali in ambito data science; l’obiettivo è fornire ai clienti soluzioni avanzate di Analytics, permettendo alle Aziende di profilare i propri target e impostare strategie performanti.

Il servizio consiste in una raccolta dati della durata di 6 mesi elaborati sulla customer base WINDTRE, la più grande d'Italia, allo scopo di realizzare stime altamente attendibili e rappresentative.
I dati WINDTRE, elaborati in forma aggregata e anonimizzata e seguendo la normativa sulla privacy e le indicazioni del GDPR, sono successivamente riproporzionati sul totale della popolazione ed integrati con informazioni socio-demografiche fornite da terze parti.
Scopri la nostra offerta

Profilazione

Statistiche

Marketing

Monitoraggio

Valore Immobiliare

Interessi
Come funziona?



• Il Servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente una mappa di calore dell’attrattività commerciale delle diverse aree che compongono il Comune di interesse. L’attrattività commerciale, calcolata sulla base della mobilità rilevata all’interno dell’area di analisi e del costo delle locazioni commerciali, può essere personalizzata dal cliente attraverso la selezione di specifici filtri (età, genere, fascia oraria, giorno della settimana, capacità di spending ...) che abilitano la creazione di un cluster ad-hoc, coerenti con la value proposition del Cliente e con la sua clientela target.
• I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente ad un quadrato di dimensioni standard pari a circa 850 metri x 850 metri ed una granularità temporale massima mensile.
• Il Servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sul potenziale commerciale di specifiche aree del Comune di interesse, ottenendo in questo modo una base solida per supportare i processi decisionali aziendali (es. apertura di nuovi punti vendita, rilocazione di punti vendita esistenti, ...).
WINDTRE LOCATION Analytics
• Il Servizio fornisce l’accesso ad un’interfaccia interattiva contenente i principali dati di mobilità (numero di visitatori, orario di arrivo, frequenza di visita ...) nei pressi di uno specifico punto di interesse (es. fiere, eventi, sagre, piazze, ...). Inoltre, il Cliente avrà la possibilità di fruire di informazioni accurate riguardo le caratteristiche sociodemografiche dei visitatori (età, genere, provenienza, capacità di spending...), ottenendo così una vista a 360° delle caratteristiche distintive della mobilità all’interno del punto di interesse.
• I dati contenuti all’interno dell’interfaccia avranno una granularità spaziale massima corrispondente al punto di interesse scelto dal Cliente ed una granularità temporale massima giornaliera.
• Il Servizio è rivolto a tutti i clienti interessati ad ottenere informazioni sulla mobilità nei pressi di specifici punti di interesse, con lo scopo di identificare il dimensionamento e le caratteristiche della propria clientela ed ottimizzare la propria value proposition.
• Il Servizio, nelle sue tre versioni, prevede un periodo di analisi della durata di 6 mesi più 3 mesi di consultazione ai dati analizzati nei 6 mesi precedenti. Inoltre, la data di partenza dell’analisi potrà essere antecedente o successiva, per un massimo di 5 mesi, alla sottoscrizione del contratto.
• Il Servizio prevede una sessione di Data Sitting (formazione all’uso della dashboard) della durata di 2 ore.
Il Servizio sarà acquistabile con pagamento Una Tantum.
Gli importi saranno addebitati in fattura da Wind Tre S.p.A. unitamente agli altri corrispettivi dovuti dal Cliente per i servizi sottoscritti dal Cliente con il contratto principale per servizi di telecomunicazioni di Wind Tre. Tutti i prezzi si intendono IVA Esclusa.
Il Contratto, che si compone delle Condizioni Generali e del modulo d’Ordine (proposta di contratto e dei suoi eventuali allegati), si perfeziona nel momento in cui Wind Tre o gli eventuali soggetti terzi da questa incaricati comunicano per iscritto l’accettazione ovvero avviano la fornitura del Servizio con l’assegnazione delle credenziali o con la messa a disposizione del Cliente delle istruzioni necessarie. Al momento della sottoscrizione del Servizio, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le Condizioni Generali, nonché a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le stesse.
Il Contratto avrà una durata massima di 9 mesi dalla data di rilascio delle credenziali. Il Cliente potrà recedere dal Contratto solo ed esclusivamente entro il termine di 5 giorni dalla data di conclusione del suddetto, dandone comunicazione a WINDTRE mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ovvero mediante Pec da inviare all’indirizzo e-mail CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it ovvero chiamando gratuitamente il 1928. Una volta decorso il suddetto termine, e quindi non essendo più esercitabile il diritto di recesso, il Cliente, riceverà entro un termine massimo di 30 giorni (decorrente dalla data di conclusione del contratto), le credenziali di accesso al Servizio. Per quanto non specificato e per conoscere maggiori dettagli sulle condizioni contrattuali e di utilizzo, si faccia riferimento alla proposta contrattuale specifica del servizio Analytics di WINDTRE BUSINESS.