Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Il Widget WhatsApp consente di entrare in contatto con un operatore tramite un link diretto alla chat di WhatsApp, dove l’utente riceve assistenza per l'attivazione di un'offerta. Il Widget si presenta come un floating button nell'angolo in basso a destra del viewport, dotato di un'icona personalizzabile. Cliccando sul pulsante, si apre un popup che fornisce un link diretto alla chat di WhatsApp, dove si può contattare un operatore per attivare un’offerta. Su desktop, viene generato automaticamente un QR Code con il numero di telefono e un testo precompilato per il messaggio su WhatsApp.
CAMPI
Come funziona?
Può essere utilizzato in due modi principali: direttamente in pagina o tramite un Experience Fragment da inserire in pagina.
1. Direttamente in pagina
Il componente non va inserito all'interno di una section.
All'interno dell'editor della pagina desiderata, cliccare su "Drag components here" e selezionare il componente WhatsApp. Una volta aggiunto, personalizzare il contenuto.
Nella configurazione delle Properties del componente Widget WhatsApp, è possibile personalizzare diversi elementi:
Inoltre, nella configurazione del popup, è possibile modificare i testi visualizzati:
Questo metodo è utile quando si desidera creare e gestire il componente in una pagina specifica.
2. Tramite un Experience Fragment
Il processo inizia creando un nuovo Experience Fragment in AEM. Prima di tutto, accedere alla sezione Experience Fragments e creare un nuovo fragment.
All'interno dell'XF, ripetere lo stesso procedimento precedente, trascinando il componente WhatsApp nella sezione "Drag components here". Dopo averlo configurato, il passo successivo è inserirlo in una pagina.
Per farlo, accedere all'editor della pagina, aggiungere il componente Experience Fragment nella sezione "Drag components" e selezionare, sotto la sezione Variation, quello che contiene il componente Whatsapp creato.
Se non vengono pubblicati sia l'experience che la pagina nell'editor, il contenuto non sarà visibile online.
Questo metodo consente di gestire e riutilizzare facilmente il componente in più pagine del sito.
Vuoi acquistare un’offerta?
Contattaci su WhatsApp
Scansiona il qr code o clicca sul pulsante qui sotto per scoprire la migliore offerta per la tua Azienda.