Wi-Fi Calling
Chiami e ricevi con il tuo Smartphone quando sei connesso a una rete Wi-Fi
DA OGGI ANCHE PER IPHONE
Non prende? Con Wi-Fi Calling, incluso gratuitamente nell'offerta Mobile WINDTRE Business,
chiami e ricevi quando sei connesso a una rete Wi-Fi anche in assenza di segnale mobile.
La funzionalità è disponibile solo su Smartphone compatibili
Stiamo già lavorando per estendere Wi-Fi Calling a più dispositivi possibili.
I Vantaggi di Wi-Fi Calling
Più Copertura dove prima non c’era
Ti consente di parlare anche dove la rete mobile non è disponibile, come seminterrati, capannoni ed edifici con mura spesse, ed è presente una connessione Wi-Fi a cui sei registrato. Può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale alle stesse condizioni della tua offerta.
Facile da usare
Per i device Android certificati da WINDTRE non è necessaria alcuna configurazione manuale. Per i device iOS certificati da WINDTRE puoi abilitare in poche semplici mosse le chiamate Wi-Fi seguendo la
guida alla configurazione. Con il tuo numero WINDTRE BUSINESS chiami usando la rete Wi-Fi a cui sei connesso.
Gratuito e senza costi aggiuntivi
Wi-Fi Calling non ha costi aggiuntivi ed è disponibile sia per i nuovi che per i già clienti. Continuerai a chiamare e ricevere telefonate alle condizioni della tua offerta. Non è necessario scaricare nuove app o ricordare nuove password.
Ti ricordiamo che è necessario aggiornare il software del dispositivo per poter utilizzare la funzionalità.
Scopri Wi-Fi Calling la nuova funzionalità di WINDTRE!
Wi-Fi Calling chiamato anche VoWiFi (Voice Over Wi-Fi), è una tecnologia, che consente tramite le reti Wi-Fi di ricevere ed effettuare chiamate, anche in assenza di segnale mobile, su tutto il territorio nazionale.
Non è necessaria alcuna configurazione manuale o l'installazione di alcuna applicazione aggiuntiva. Inoltre, è una funzionalità gratuita del proprio dispositivo che permette di continuare a chiamare e ricevere telefonate alle condizioni della tua offerta.
Non è necessaria alcuna configurazione manuale o l'installazione di alcuna applicazione aggiuntiva. Inoltre, è una funzionalità gratuita del proprio dispositivo che permette di continuare a chiamare e ricevere telefonate alle condizioni della tua offerta.
L’attivazione della funzionalità Wi-Fi Calling è gratuita e le chiamate effettuate sotto tecnologia Vo WI-FI manterranno la stessa tariffazione delle chiamate effettuate sotto rete mobile. Può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale alle stesse condizioni della tua offerta.
Stiamo lavorando per estendere la funzionalità a più device possibili, consulta di seguito la sezione "Smartphone compatibili" per verificare su quali modelli è già disponibile.
Stiamo lavorando per estendere la funzionalità a più device possibili, consulta di seguito la sezione "Smartphone compatibili" per verificare su quali modelli è già disponibile.
Se hai un iPhone:
Procedi con l'abilitazione manuale delle chiamate Wi-Fi:
Per disattivare il servizio ti basterà tornare nelle impostazioni Cellulare e riportare l'impostazione a NO.
- Dal menù, vai in Generali e verifica se è disponibile un nuovo Aggiornamento Software o se hai già l'ultima versione disponibile.
Procedi con l'abilitazione manuale delle chiamate Wi-Fi:
- Vai su Impostazioni e clicca Cellulare
- Troverai una nuova voce elenco denominata "Chiamate Wi-Fi" impostata su NO. Entra e abilita manualmente l'impostazione cliccando su SI
Per disattivare il servizio ti basterà tornare nelle impostazioni Cellulare e riportare l'impostazione a NO.
ATTIVARE
Non è necessaria alcuna configurazione manuale sui device certificati da WindTre. Con il tuo numero WINDTRE BUSINESS rimani connesso alla rete WI-FI. Ti ricordiamo che è necessario aggiornare il dispositivo per poter utilizzare la funzionalità.
DISATTIVARE
Per disattivare la funzionalità seleziona il tuo smartphone e segui la mini-guida:
Non è necessaria alcuna configurazione manuale sui device certificati da WindTre. Con il tuo numero WINDTRE BUSINESS rimani connesso alla rete WI-FI. Ti ricordiamo che è necessario aggiornare il dispositivo per poter utilizzare la funzionalità.
DISATTIVARE
Per disattivare la funzionalità seleziona il tuo smartphone e segui la mini-guida: