Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Agevolazioni fiscali ed esenzioni

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni relative a richieste di agevolazioni ed esenzioni.

I vantaggi fiscali per i possessori di Partita IVA

Contratti Postpagati:
Se sei un professionista o un titolare di impresa, attivando un contratto WINDTRE Business postpagato, puoi usufruire delle agevolazioni previste dalla normativa fiscale vigente. 
Se sei titolare di una partita IVA puoi:

  • dedurre dalle imposte l’80% dei costi di telefonia fissa e mobile per uso professionale
  • detrarre l’ IVA fino al 100% sui costi del servizio di telefonia mobile e fissa

La percentuale soggettiva di detraibilità dell'IVA (fino al massimo del 100%) per la telefonia mobile dipende dalla quota di utilizzo del servizio di telefonia mobile per uso professionale/aziendale (la prova di tale quota di utilizzo è a carico del titolare della Partita IVA).

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate o il tuo commercialista.

Contratti Prepagati:
Se sei un professionista o un titolare di impresa, attivando contratto WINDTRE Business prepagato, puoi dedurre nella misura dell'80% l'intero costo riguardante i servizi telefonici (ex art. 74 del DPR 633/1972).
I costi relativi i contratti ricaricabili sono esposti con codice IVA  Art. 74; tale trattamento IVA è da intendersi oggettivo, a prescindere dal trattamento soggettivo del Cliente.
L'importo dell'IVA art. 74 è calcolato su tutte le voci della ricaricabile: costi mensili, contributi e ricariche, contributi per recesso anticipato (ad eccezione del contributo di recesso per inadempienza).
Per ulteriori informazioni sul trattamento dell’IVA con codice Art. 74, puoi consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate o il tuo commercialista.

Hai ancora bisogno di aiuto?