Furto e smarrimento
In caso di furto e smarrimento, di sospetta manomissione della Carta SIM o del dispositivo o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a WINDTRE chiamando il 1928.
Entro i sette giorni successivi, devi inviare a WINDTRE la copia della denuncia presentata alle autorità competenti. Lo puoi fare in due modi:
Servizio Clienti 1928
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
Entro i sette giorni successivi, devi inviare a WINDTRE la copia della denuncia presentata alle autorità competenti. Lo puoi fare in due modi:
- tramite mail a:
- tramite la sezione dedicata del portale Selfcare nell'area richieste e segnalazioni, caricando direttamente tutta la documentazione necessaria per evadere la tua richiesta.
- per posta a:
Servizio Clienti 1928
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
Sostituzione SIM
Potrai richiedere la sostituzione della tua SIM standard in caso di furto o smarrimento, in piena autonomia in diverse modalità:
La sostituzione ti consentirà di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario. Se sei un cliente ricaricabile, verrà mantenuto il credito presente al momento della sospensione della SIM, se invece sei un cliente con abbonamento continuerai a pagare i costi fissi previsti.
Il costo di sostituzione della SIM è di 10,00€.
- tramite il portale Selfcare allegando la denuncia;
- tramite PEC a:
- tramite mail non certificata a:
- chiamando il 1928:
La sostituzione ti consentirà di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario. Se sei un cliente ricaricabile, verrà mantenuto il credito presente al momento della sospensione della SIM, se invece sei un cliente con abbonamento continuerai a pagare i costi fissi previsti.
Il costo di sostituzione della SIM è di 10,00€.
Blocco codice IMEI
In caso di furto o smarrimento del device con richiesta di blocco del codice IMEI, la documentazione necessaria comprende:
Nel caso ritrovassi il cellulare dopo la richiesta di blocco, dovrai chiedere lo sblocco dell'IMEI. Compila il Modulo Furto e Smarrimento , specificando la richiesta di sblocco, allegando alla richiesta copia di un valido documento d'identità del firmatario del contratto WINDTRE.
- Denuncia alle autorità competenti (con indicato il codice IMEI del terminale) in caso di furto.
- Modulo Furto e Smarrimento + documento d'identità.
Nel caso ritrovassi il cellulare dopo la richiesta di blocco, dovrai chiedere lo sblocco dell'IMEI. Compila il Modulo Furto e Smarrimento , specificando la richiesta di sblocco, allegando alla richiesta copia di un valido documento d'identità del firmatario del contratto WINDTRE.