DATA ANALYTICS

Decisioni strategiche e di business.

smartphone e computer
SEMPLICITÀ
cruscotto Web di visualizzazione delle analisi intuitivo e potente
dati su tablet
ACCURATEZZA
dati puntuali sui clienti prospect e clienti già acquisiti
dito che tocca una freccia
AFFIDABILITÀ
analisi su un vasto campione di popolazione imparziale
Con un approccio “data-driven”, le aziende possono sviluppare strategie commerciali mirate, perché sono proprio i Big Data a giocare un ruolo fondamentale nell’orientare le decisioni strategiche e di business delle aziende private e delle Pubbliche Amministrazioni. WINDTRE Business è in grado di offrire il proprio know-how ed i propri asset grazie al suo ruolo di operatore leader nel mercato mobile italiano come sim human.
Le preziose informazioni fornite dai Big Data Analytics di WINDTRE Business provengono da una enorme quantità di dati aggregati puntuali, anonimi e nel pieno rispetto della privacy degli oltre 20 Milioni di Clienti mobili. I dati vengono elaborati attraverso sofisticati algoritmi studiati in modo specifico per i diversi settori merceologici e consentono ad aziende private e pubbliche amministrazioni di orientare le loro scelte su dati reali. È possibile avere quotidianamente una vista completa ed accurata del profilo delle persone che vivono, lavorano, transitano, frequentano le nostre città, potendo così studiare, pianificare e misurare l’offerta di prodotti e servizi.
icona Secure Web

Cruscotto WEB

interattivo con interfaccia intuitiva e personalizzabile.
icona computer e smartphone

Campagne di comunicazione

mirate sui clienti mobili consumer di WINDTRE.
icona profilo
Strategia commerciale
sviluppata attraverso un approccio data-driven.

Il valore di conoscere a fondo i settori merceologici a cui si rivolge l’offerta di WINDTRE Analytics

WINDTRE si avvale della propria esperienza e di quella internazionale, come parte di uno tra i più grandi gruppi al mondo, CK Hutchison che sviluppa le proprie attività di business in 56 paesi al mondo e in svariati settori merceologici. Inoltre, utilizza proprie piattaforme di Data Analytics e impiega Data Scientist specialisti nell’elaborazione di algoritmi di analisi specifici per i diversi casi d’uso tipici nei settori merceologici a cui WINDTRE Analytics si rivolge.
Per ampliare l’offerta di soluzioni verticali a portafoglio, grazie alla conoscenza approfondita di alcuni settori, WINDTRE Business si avvale di partner di grande esperienza e spessore come Accenture, potendo così offrire soluzioni di Advanced Data Analytics con cruscotto WEB arricchito e con indicatori specifici.

Soluzioni Data Analytics

Retail Analytics
Sviluppiamo analisi:

  • Customer Intelligence e analisi della catchment area
  • Tracking della clientela prospect
  • Copertura ed espansione della rete di vendita
  • Mappa dei competitors
  • Advertising
Tourism Analytics
Sviluppiamo analisi:

  • Customer Intelligence dei turisti per attributi socio-demo e interessi
  • Flussi turistici e trend
  • Geofencing sui luoghi di interesse e frequenza di ritorno
  • Viaggi, su finestre spazio-temporali
  • Confronti con serie storiche
Transport Analytics
Tra i nostri vantaggi:

  • Matrici Origine-Destinazione
  • Viaggi
  • Parcheggi
  • Ampliamento offerta
  • Pubblicità e campagne marketing mirate
Advertising Analytics
Tra i nostri vantaggi:

  • Out Of Home Advertising Performance Analysis, per conoscere la composizione dell’audience degli impianti pubblicitari
  • Footprint and evolution analysis per l’espansione della copertura
  • Geomarketing e analisi concorrenza

Tanti settori, una sicurezza

Data Analytics
 

GUARDA IL VIDEO

Chiudi Cookie