GLI OBIETTIVI DEL PNRR
PER LA CONNETTIVITÀ
MISSIONE 1 - COMPONENTE 2:
DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E COMPETITIVITÀ NEL SETTORE PRODUTTIVO
Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo:
La prima Missione del PNRR si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo alla digitalizzazione del paese intervenendo in maniera ampia e profonda sulla connettività per cittadini, imprese e per le stesse PA. La connettività è infatti tecnologia abilitante per tutti quei sistemi digitali che ambiscono alla semplificazione, all’efficientamento e all’aumento della produttività nei diversi settori presi in considerazione dal PNRR.
La prima Missione del PNRR si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo alla digitalizzazione del paese intervenendo in maniera ampia e profonda sulla connettività per cittadini, imprese e per le stesse PA. La connettività è infatti tecnologia abilitante per tutti quei sistemi digitali che ambiscono alla semplificazione, all’efficientamento e all’aumento della produttività nei diversi settori presi in considerazione dal PNRR.
#Digitalizzazione
#Innovazione
#Turismo 4.0
#DataDriven
#DataAnalytics
WINDTRE PER LA CONNETTIVITÀ
Grazie ad Easy Wi-Fly, servizio di connettività Wi-Fi pubblica, WINDTRE consente alla PA (Università, Comuni, ASL ed Enti Locali etc.) di offrire ai propri visitatori l’accesso ad Internet tramite una connessione Wi-Fi gratuita e sicura. Tramite il servizio Easy Wi-Fly, l’ente può erogare servizi informativi innovativi sia durante l’onboarding Wi-Fi, sia attraverso e-mail o SMS.
L’ente, inoltre, grazie a Easy Wi-Fly può raccogliere le opinioni e le preferenze dei visitatori nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi offerti. L’esperienza digitale può essere personalizzata in funzione del luogo e ottimizzata grazie ai dati raccolti. Questo strumento permette anche di avvisare le persone connesse riguardo possibili emergenze o chiusure, conoscere e analizzare le esigenze degli utilizzatori, tutto in tempo reale.
L’ente, inoltre, grazie a Easy Wi-Fly può raccogliere le opinioni e le preferenze dei visitatori nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi offerti. L’esperienza digitale può essere personalizzata in funzione del luogo e ottimizzata grazie ai dati raccolti. Questo strumento permette anche di avvisare le persone connesse riguardo possibili emergenze o chiusure, conoscere e analizzare le esigenze degli utilizzatori, tutto in tempo reale.
I vantaggi del servizio
Sicurezza
Accesso ad internet gratuito, semplice, sicuro e conforme al GDPR.
Innovazione
Abilita Servizi per il personale della PA, tra i quali online learning tool, accesso a pagine Web con contenuti certificati, utilizzabili con ogni tipo di dispositivo.
Scalabilità
Risponde alle esigenze attuali e future dell'Ente.
La soluzione Easy Wi-Fly si adatta perfettamente anche alle esigenze aziendali, permettendo di semplificare l’accesso ad internet ai clienti e, allo stesso tempo, incrementare la propria Costumer Base. Questa soluzione di connettività Wi-Fi consente di costruire rapidamente il Database dei propri clienti (e-mail, telefono etc.), che possono essere utilizzati per campagne di marketing.
Grazie alla sua architettura aperta, Easy Wi-Fly può rappresentare un elemento fondamentale per le strategie di business e l’utilizzo dei dati raccolti permette di pianificare e misurare le campagne con strumenti di marketing basati sulla posizione (Marketing Location based).
È possibile, inoltre, conoscere meglio le abitudini dei propri clienti e creare mailing list, dai clienti più fedeli a quelli occasionali, gestire i contatti, inviare promozioni personalizzate e organizzare messaggi periodici. Inoltre, i location analytics consentono di acquisire i comportamenti dei clienti e rendere il business ancora più efficiente.
Grazie alla sua architettura aperta, Easy Wi-Fly può rappresentare un elemento fondamentale per le strategie di business e l’utilizzo dei dati raccolti permette di pianificare e misurare le campagne con strumenti di marketing basati sulla posizione (Marketing Location based).
È possibile, inoltre, conoscere meglio le abitudini dei propri clienti e creare mailing list, dai clienti più fedeli a quelli occasionali, gestire i contatti, inviare promozioni personalizzate e organizzare messaggi periodici. Inoltre, i location analytics consentono di acquisire i comportamenti dei clienti e rendere il business ancora più efficiente.