GLI OBIETTIVI DEL PNRR
PER IL TURISMO

MISSIONE 1 - COMPONENTE 3:
TURISMO E CULTURA 4.0

Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo:
La prima Missione del PNRR si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo al rilancio della competitività e della produttività del Sistema Paese. Ciò si traduce anche in uno sforzo per il rilancio del settore turistico che, tramite la Componente 3 (“Turismo e Cultura”), rientra a pieno titolo negli interventi previsti dal PNRR rivolti ai settori più rilevanti del Sistema Paese. Tra quest,i si annovera la promozione di un’offerta turistica più moderna, sostenibile e digitale che permetta un generale rafforzamento della competitività internazionale attraverso una migliore valorizzazione del patrimonio turistico e culturale italiano.
#Digitalizzazione
#Innovazione
#Turismo 4.0
#DataDriven

#DataAnalytics

WINDTRE PER IL TURISMO 4.0:

WINDTRE può, tramite strumenti di #DataAnalytics, fornire accurate analisi sulla popolazione presente sul territorio nazionale.
Ciò garantisce a pubbliche amministrazioni e PMI un set di applicazioni #DataDriven per la valutazione dei flussi turistici e della mobilità, supportandole nella pianificazione di strategie per l’accoglienza dei visitatori.
Grazie alla soluzione “WINDTRE Analytics” sarà possibile effettuare analisi specifiche ed approfondite sui flussi di mobilità delle persone con particolare riferimento a:
ANALISI VIAGGI
Permette di analizzare e monitorare i flussi in entrata e in uscita, a partire dal comune di provenienza e da quello di destinazione, la durata del soggiorno, i luoghi visitati e la frequenza delle visite.
ANALISI VIAGGIATORI
Permette di analizzare le caratteristiche sociodemografiche (e.g. Provenienza, Età, Sesso, Residenza, Reddito Medio) e comune di residenza dei viaggiatori.
ANALISI DELLA MOBILITÀ
Permette di individuare gli itinerari e i mezzi utilizzati durante gli spostamenti da/verso Aeroporti/Stazioni, identificando le principali rotte e i movimenti dei visitatori.
ANALISI AREE DI SOSTA
Permette di identificare i parcheggi, la durata media della sosta e il tempo medio necessario per raggiungere le destinazioni.
CAMPAGNE MARKETING
Permette di avviare e monitorare campagne promozionali settimanali su segmenti identificati del cliente, utilizzando i canali commerciali WINDTRE (App/SMS).
ANALISI EVOLUTIVE
Permette la creazione di nuovi KPI a integrazione di analisi esistenti, o disegno di nuove analisi di mobilità per specifici casi.
Tutte le soluzioni di analisi vengono fornite attraverso una Dashboard Web semplice ed intuitiva, che garantisce al cliente un approccio chiaro, semplice e preciso sui dati analizzati.
Chiudi Cookie