Wind Tre Business

SERVIZI DI
DATA CENTER

Sicurezza, affidabilità ed innovazione al servizio della tua Infrastruttura IT.

CONVENIENZA
Liberati dai costi di gestione con una soluzione in outsourcing
AFFIDABILITÀ
Proteggi i dati della tua azienda con i più alti standard qualitativi.
INNOVAZIONE
Affidati alle migliori strutture sul mercato, più avanzate tecnologicamente

Scopri le soluzioni di housing perfette per ogni esigenza del tuo business.

Wind Tre Business, in collaborazione con il partner di prestigio SUPERNAP Italia, ha consolidato la sua presenza in diversi punti del territorio nazionale preposti all’erogazione dei servizi housing e colocation, affiancando il Data Center di proprietà a Roma in Via Tor Cervara. Il servizio è così erogato dai Data Center moderni e tecnologicamente avanzati, caratterizzati da innovativi sistemi di sicurezza e gestiti da personale altamente qualificato. Le funzionalità e la sicurezza del Data Center più innovativo in Europa, unite alla connettività ultrabroadband e ai servizi di supervisione continua offerti da Wind Tre Business, rendono questa soluzione la scelta ideale per i progetti di IT transformation della tua azienda.
                     
Grazie all'accordo con SUPERNAP Italia, Wind Tre Business offre soluzioni di housing e di connettività nel Data Center più avanzato e moderno d'Europa costruito a Siziano (PV), alle porte di Milano.
Le caratteristiche tecniche di Supernap Italia, quali alta affidabilità e resilienza, sicurezza e performance al top di Mercato - sono particolarmente adatte alle Aziende che operano in ambito mission critical e richiedono:
  • Soluzioni di public/private/hybrid cloud
  • Progetti di ICT transformation-IT as a Service, IoT Big Data Analysis
  • Progetti di Disaster Recovery e Business Continuity
  • Progetti di Contextual Marketing & online transaction processing

Scopri la nostra offerta

Spazio fisico attrezzato

all’interno di rack da 19’ per l’alloggiamento dei server di proprietà del Cliente, nei tagli che partono da 2 rack unit nei rack condivisi, passando per rack dedicati, fino a intere aree dedicate, delimitate da un cage.

Alimentazione e condizionamento

doppia linea 230 da 16A o 32A inclusa nell’offerta di base, con tutte le componenti dell’impianto ridondati. Ulteriori linee 230/400V da 32A fino a 64A a richiesta. Sofisticati sistemi di condizionamento consentono il mantenimento costante delle condizioni ambientali ottimali fino a potenze da 40KW/rack.

Connettività

banda Internet da 10Mbps fino a 1Gbps e oltre (a progetto) su infrastruttura condivisa e con traffico illimitato. Su richiesta, connettività dedicata con le offerte dati di Wind Tre Business, grazie al collegamento diretto e ridondato dei Data Center con i nodi della rete Wind Tre.

Sicurezza logica garantita

tramite un sistema di VLAN, sistemi di Firewall condivisi o dedicati al cliente e il sistema di prevenzione attacchi DDoS.

Sicurezza fisica

garantita attraverso sistemi di rilevazione fumo, allarme antincendio, sensori allagamento e telecamere ad archiviazione digitale attivi 24/7. Infine, l’accesso ai locali è ammesso solo a personale autorizzato, tramite badge.

Servizi on-demand

Possono essere richiesti piccoli interventi on-site sul’HW del cliente come ad esempio spegnimento/accensione dei server, sostituzione dei componenti, e altro ancora.

Potresti essere interessato anche a

Chiudi Cookie
Per tenere sotto controllo la tua offerta e tuoi consumi, accedi subito all'area clienti di riferimento