MASS ALERTING
![grafici sullo schermo di un tablet](/Assets/M31/130/C_4_M31_198_0_contentImg_it.jpg)
ALERTING
invio di allerte private
o pubbliche
o pubbliche
![dito che indica l'ologramma di un lucchetto](/Assets/M31/241/C_4_M31_198_1_contentImg_it.jpg)
SICUREZZA
garantita sia in tempo ordinario che di crisi
![scudo con la forma di una serratura al centro](/Assets/M31/112/C_4_M31_198_2_contentImg_it.jpg)
INVIO MULTICANALE
scambio simultaneo di dati su tutti i canali disponibili
La soluzione WINDTRE per la gestione delle emergenze
La piattaforma di allertamento è un sistema multicanale SaaS, qualificato ACN, per la gestione delle comunicazioni sia di emergenza che di carattere ordinario.
È adatta per tutti quegli Enti che:
È adatta per tutti quegli Enti che:
- hanno bisogno di inviare allerte e bollettini per rispondere ai piani di Protezione Civile;
- devono garantire la sicurezza dei propri cittadini, in tempo ordinario ed in caso di crisi;
- necessitano di una piattaforma per lo scambio di dati multilivello basato su protocolli standard.
![mani che tengono un tablet](/Assets/M04/165/C_4_M04_3751_foto_it.png)
CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DELLA SOLUZIONE
- Comunicazione multicanale su tutti i media, inclusi i Social Network e App Nazionale IO;
- Inviare allerte a destinatari che si trovano in zone di territorio specifico;
- Tripla funzionalità: allerte pubbliche, allerte private con escalation e questionari;
- Massima possibilità di integrazione con altri sistemi, servizi ed Enti grazie al protocollo standard CAP;
- Totale controllo sull’esito della comunicazione, con dettaglio fino al singolo cittadino.
![mani che tengono un tablet](/Assets/M04/172/C_4_M04_3752_foto_it.png)
POSSIBILI CUSTOMIZZAZIONI
Con la piattaforma è possibile scegliere tra comunicazioni massive ai cittadini e messaggi privati verso responsabili, tecnici, personale di altri enti.
- Allerte broadcast o private verso singoli contatti
- Sondaggi con soglie di successo.
- Traduzione automatica verso turisti e cittadini stranieri.
- Invio posticipato e calendarizzato delle allerte.
- Registrazioni audio e video direttamente sulla piattaforma
- Log dello stato di avanzamento delle allerte e del grado di successo
- Possibilità di integrazione con altri sistemi di monitoraggio
SCOPRI I CANALI DI COMUNICAZIONE SUPPORTATI
![icona schermo pc e smartphone](/Assets/M33/226/C_4_M33_178_0_contentImg_it.png)
SOCIAL NETWORKS E SITI WEB
anche di terze parti, tramite widget, app per smartphone e canali Telegram.
![](/Assets/M33/438/C_4_M33_178_11_contentImg_it.png)
SMS
location-based SMS, FAX, E-mail e PEC.
![icona smartphone](/Assets/M33/145/C_4_M33_178_1_contentImg_it.png)
SEMAFORI, SIRENE E PANNELLI
a messaggio variabile.
![](/Assets/M33/350/C_4_M33_178_8_contentImg_it.png)
CELL BROADCAST (CBS)
allertamento su celle telefoniche.
![](/Assets/M33/38/C_4_M33_178_4_contentImg_it.png)
LINEE TELEFONICHE
![icona email](/Assets/M33/16/C_4_M33_178_2_contentImg_it.png)
PORTALE PUBBLICO "ALLERTE ITALIA"
integrato con Alexa
![](/Assets/M33/409/C_4_M33_178_3_contentImg_it.png)
APP PER SMARTPHONE E CANALI TELEGRAM
es. meteo, turismo o proprietarie.
![](/Assets/M33/75/C_4_M33_178_7_contentImg_it.png)
MESSAGGI DI ALLERTA
radiofonica e televisiva.