Come si installa una eSIM
Scopri tutte le informazioni sulla eSIM
La eSIM WINDTRE Business può essere scaricata fino a 100 (cento) volte in modalità gratuita. Terminati i download è prevista sostituzione della SIM al costo di 10€.
In caso, ad esempio, di guasto dello smartphone in cui hai scaricato il tuo profilo eSIM:
- disinstalla il profilo eSIM dallo smartphone guasto;
- effettua un nuovo download del tuo profilo eSIM sul tuo device di riserva (che deve supportare la eSIM) seguendo le istruzioni presenti nella pagina.
Se non riesci a disinstallare il profilo eSIM dal device, ma hai un altro device che supporta eSIM, dovrai chiedere una eSIM sostitutiva.
Se invece non possiedi un device sostitutivo che supporta la eSIM, dovrai chiedere una SIM sostitutiva standard.
L’ eSIM dev’essere espressamente richiesta in fase di sottoscrizione del contratto al tuo consulente WINDTRE Business oppure contattando il servizio clienti 1928 se sei già cliente WINDTRE Business; in questo caso è previsto un costo di 10 €.
Chi può richiedere l'eSIM?
Se sei già cliente WINDTRE Business e possiedi un device compatibile, ti basterà chiedere l'eSIM sostitutiva. Se sei un cliente di un altro operatore, in fase di sottoscrizione del contratto WINDTRE Business, puoi richiedere di attivare una nuova eSIM mantenendo il tuo vecchio numero.
Scopri quali sono i dispositivi compatibili con le eSIM WINDTRE
L’EID è il codice univoco di identificazione della eSIM presente nel device.