Il servizio VoLTE è incluso gratuitamente in tutte le offerte WINDTRE BUSINESS. Per utilizzare il servizio occorre una SIM LTE WINDTRE Business e un terminale compatibile ed abilitato al VoLTE. Clicca qui per scoprire se il tuo smartphone è compatibile con il servizio VoLTE in Italia e in Roaming all'estero.
Cos’è il servizio VoLTE?
La Tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette, inoltre, di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.
Come funziona?
Scopri tutte le informazioni sul servizio VoLTE
Se il tuo smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù impostazioni.
No, il VoLTE richiede il servizio LTE. Puoi richiedere la sostituzione della SIM al Servizio Clienti 1928. WINDTRE procederà successivamente all'attivazione del VoLTE.
No, il servizio VoLTE è disponibile solo per SIM che hanno il servizio voce.
Il servizio VoLTE, Voice over LTE, è disponibile su tutto il territorio nazionale dove è già presente la tecnologia LTE.
Il servizio VoLTE non è compatibile con Dual Sim e VPN.
No, non cambia nulla dal punto di vista delle tecnologie.
Per usufruire del VoLTE quando sei in roaming all’Estero, il terminale deve essere compatibile con il servizio e la funzionalità attiva sulla SIM. Ti consigliamo, prima di partire, di verificare nel paese di destinazione, la presenza del servizio Volte oppure visita la pagina di Copertura Internazionale.