CYBER PILOT

Analisi dell'esposizione dei tuoi asset digitali alle minacce informatiche e sviluppo della conoscenza cyber

icona accuratezza
ACCURATEZZA
Utilizzo dei principali database e fonti di intelligence ed investigazione
icona reportistica
REPORTISTICA
Dashboard dettagliata per individuare immediatamente potenziali vulnerabilità e azioni correttive
icona consulenza
CONSULENZA
Welcome call, onboarding e tutoring per la massima efficacia del servizio sottoscritto
placeholder
CONSAPEVOLEZZA
Corsi di formazione per lo sviluppo della conoscenza delle minacce cyber
I servizi di Domain Threat Intelligence, Vulnerability Assessment di WINDTRE Business rappresentano soluzioni di Cyber Security all'avanguardia basate su sorgenti rilevanti di threat intelligence unite alle pluriennale esperienza di RAD, per fornire al cliente gli strumenti fondamentali per valutare la postura di sicurezza del perimetro aziendale pubblico e adottare le eventuali azioni correttive.
Grazie alle campagne di Phishing e Awareness, con percorsi formativi ad hoc, viene misurato il fattore umano e aumentata la percezione delle minacce Cyber, elementi cruciali nella strategia di difesa aziendale.

Scopri i piani disponibili

icona Sicurezza
Domain Threat Intelligence Plan
Fornisce un “insight” prezioso al tuo business ricercando e rilevando informazioni sulle minacce informatiche sul tuo perimetro digitale pubblico (domini web, domini mail, IP pubblici), operando su fonti di threat intelligence disponibili livello OSINT e CLOSINT. Un report dettagliato illustrerà gli esiti dell'analisi e le azioni di remediation suggerite.
icona Vulnerability Assessment Plan
Vulnerability Assessment Plan
Analisi sistematica ed automatizzata per l'individuazione delle potenziali vulnerabilità della tua infrastruttura informatica (target IP pubblici) al fine di valutarne il livello di rischio e fornire raccomandazioni per la mitigazione delle minacce. Un report dettagliato illustrerà gli esiti dell'analisi e le azioni di remediation suggerite.
icona Network Detection and Response
Phishing & Awareness Plan
Creazione di campagne di phishing simulate per testare la capacità dei dipendenti di riconoscere e segnalare le email di phishing. A supporto dei risultati delle campagne, vengono forniti moduli formativi specifici per la formazione sul contesto cybersecurity, come l'identificazione delle minacce online e il riconoscimento delle email di phishing.
placeholder
WINDTRE BUSINESS rafforza la sua offerta di Cyber Security nel mercato Business con l’acquisizione di RAD, società italiana specializzata in soluzioni di cybersicurezza, progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di protezione informatica sia delle piccole medie imprese che delle grandi aziende. RAD, società leader nel settore Cyber Security supporta i propri clienti nella definizione delle strategie di sicurezza e nella realizzazione di soluzioni Cyber, ponendo metodo e competenza come elementi fondanti del proprio approccio.
placeholder
In un mondo sempre più iper-connesso, dove la sicurezza digitale è più che mai cruciale, le informazioni di threat intelligence hanno un valore fondamentale per analizzare e prevenire gli impatti di un possibile attacco e migliorare la postura di sicurezza. Allo stesso modo, la gestione dello Human Factor e quindi il livello di consapevolezza delle minacce è uno dei pillar nelle strategie di difesa delle aziende.

Scopri la nostra offerta

icona chiavi in mano

Gestione

Servizio chiavi in mano, dall'onboarding all'analisi dei risultati
icona formazione

Fattore umano

Aumento consapevolezza del mondo cyber
icona assistenza

Reportistica

Analisi attiva e passiva degli asset digitali pubblici
icona analisi

Flessibilità

Molteplici piani disponibili per le specifiche esigenze
Cyber E-learning
Percorso graduale di apprendimento delle minacce informatiche
Anti-phishing training
Simulazioni di attacchi phishing per aumentare la prontezza nel riconoscere le email sospette

Come funziona?

icona mail
STEP 1
Il cliente riceve la Welcome Mail per accedere al portale di servizio
www.cyberpilot.windtrebusiness.it
Icona data entry
STEP 2
Supporto all’inserimento dati per avviare le attività di threat intelligence o campagne phishing
icona placeholder
STEP 3
Report sugli output delle attività di intelligence, campagne phishing, awareness
Explanation Call
STEP 4
Explanation Call per la spiegazione dei report
Le licenze Domain Threat Intelligence (Plan 2 e Plan 4), Vulnerability Assessment (Plan Small, Plan Medium, Plan Large), Phishing&Awareness Plan sono attivabili sia per clienti WINDTRE BUSINESS di rete fissa sia per clienti mobili, nuovi o già attivi. La licenza Domain Threat Intelligence (Plan 2 e Plan 4), Vulnerability Assessment (Plan Small, Plan Medium, Plan Large) e Phishing&Awareness Plan ha validità 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione della suddetta. E’ previsto, alla scadenza della licenza, il rinnovo automatico per successivi 12 (dodici) mesi, salvo disdetta da comunicarsi con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla scadenza del periodo di validità. Le licenze Domain Threat Intelligence (Plan 2 e Plan 4) e Vulnerability Assessment (Plan Small, Plan Medium, Plan Large), forniscono funzionalità di ricerca di potenziali vulnerabilità informatiche relative agli asset digitali pubblici di proprietà del cliente (indirizzi IP pubblici, domini web, domini email). La licenza Phishing&Awareness Plan fornisce funzionalità di training anti-phishing e funzionalità di e-learning per sviluppare un maggior grado di consapevolezza in relazione alle tematiche di cyber security. Per le condizioni di utilizzo delle licenze Domain Threat Intelligence (Plan 2 e Plan 4) , Vulnerability Assessment (Plan Small, Plan Medium, Plan Large) visiti il sito https://radsec.it/eula. Per le condizioni di utilizzo della licenza Phishing&Awareness Plan visiti il sito https://knowledgebase.cyberguru.eu/it/articles/1798210. Per l’offerta della licenza Phishing&Awareness Plan, è richiesto un acquisto minimo di 5 utenze. Gli importi delle rate saranno addebitati in fattura da Wind Tre S.p.A unitamente agli altri corrispettivi dovuti dal Cliente per i servizi sottoscritti dal Cliente con il Contratto Principale. Per il metodo di pagamento fare riferimento al Contratto Principale. Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Chiudi Cookie