L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) che supportano Android dalla versione 7.0.0, ed iOS dalla versione 11, inclusi gli Apple Watch dalla versione 2.0.
Una volta scaricata l’applicazione disponibile sullo store Google Play e sull’App Store è possibile accedere direttamente tramite autologin oppure inserendo in maniera esplicita le credenziali. Nel caso in cui non si disponga ancora delle credenziali, è possibile registrarsi direttamente sull’app per il profilo Dipendente o sul portale web https://selfcare.windtrebusiness.it per le utenze Responsabile, i profili sono così distinti:
- Dipendente per i segmenti di Piccole Medie Imprese e Grandi Aziende inserendo le credenziali di accesso quali Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione, oppure effettuando l'accesso in autologin;
- Responsabile Aziendale (User Admin e Telco Manager) solo per il segmento di Piccole Medie Imprese può accedere unicamente inserendo le credenziali di Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione sul portale web per lo User Admin e tramite creazione del profilo responsabile per il Telco Manager. Non è possibile effettuare l'accesso in autologin per il profilo responsabile aziendale.
L'accesso in autologin si verifica in caso di navigazione sotto rete WINDTRE tramite dispositivo mobile o tramite altro dispositivo connesso in Tethering/Hotspot con SIM mobile WINDTRE BUSINESS. È infatti prevista la modalità di riconoscimento in base al numero di telefono che consentirà l'accesso in automatico all'app. Accedendo direttamente tramite numero di telefono si verrà riconosciuti sempre e solo con profilo Dipendente anche se si ha un profilo Responsabile Aziendale con cui gestire la propria consistenza; è necessario effettuare un accesso inserendo le credenziali quali Username e Password per essere riconosciuti con il profilo Responsabile Aziendale.
È possibile effettuare la registrazione direttamente in app solo per il profilo Dipendete ottenendo le credenziali di accesso quali username e password. Per i Dipendenti l'username è sempre numerica e corrisponde al numero della linea mobile. Le credenziali si ottengono attraverso il processo di registrazione che è possibile effettuare tramite portale o sull'app; le credenziali create sull'uno valgono anche per l'altro. Aperta l'app e cliccato sul pulsante "Registrati" è necessario inserire il numero della linea mobile che si vuol registrare, a questo punto si riceverà, tramite SMS o tramite email che verrà chiesto di specificare se si ha una SIM solo dati, un codice da inserire nell'apposito campo (N.B.per le SIM solo dati è richiesta la verifica di possesso della SIM tramite l'inserimento del PUK della stessa, se i dati sono corretti si riceverà l'email con il codice); è inoltre possibile richiedere un nuovo invio dell'SMS o dell'email tramite gli appositi link evidenziati in arancione. Inserito il codice la registrazione è completata ed è possibile effettuare il primo accesso all'app WINDTRE BUSINESS.
Il Responsabile Aziendale ha a disposizione tutte le funzionalità consultative dell’app, come il Dipendente, e in aggiunta nuove funzionalità di gestione. Tra queste: la possibilità di visualizzare tutte le fatture, scaricarle e condividerle tramite app o via email, ricevere notifiche relative agli account di fatturazione e scadenze, seguire l’andamento della spesa di tutte le linee mobili e fisse, consultare i dati relativi all’azienda.
Puoi facilmente recuperare la password, per farlo è necessario inserire la linea mobile registrata nel campo username e cliccare sul pulsante "Recupera password". Verrà generato un codice di controllo e inviato tramite SMS o email come da processo utilizzato in fase di registrazione. Una volta inserito nell'apposito campo il codice ricevuto, verrà generata una nuova password che annulla e sostituisce la precedente consentendo l'accesso esplicito all'app.
No, non è necessario, con la funzione "Associa SIM" puoi associare sino a due SIM al tuo account.
La funzionalità di associa SIM consente di collegare a una SIM altre linee aziendali fino a un massimo di due oltre alla principale, se appartenenti alla stessa partita iva, per poterle controllare con un unico accesso dall'app. È disponibile tramite il collegamento "Associa SIM" posto all'interno dell'avatar in alto a sinistra della schermata principale. Le SIM associate sono selezionabili da un elenco a tendina che si apre cliccando sull'avatar.
Sì, certamente. L'app ha due tipologie di Widget: la versione estesa e quella light. La versione estesa contiene, oltre al collegamento alle impostazioni per configurare il Widget, i link veloci alle funzionalità più utilizzate. I tre contatori principali sempre visualizzati mostrano l’aggiornamento dei tuoi consumi, il tuo credito e il nome della tua offerta attiva.